Tim Butler

Tim Butler

A Culinaria collaborerà con l’artista Massimo Catalani

Chef Tim Baker, Eat Me Restaurant, Bangkok, Thailand.Nato a Portland negli Stati Uniti, inizia all’età di 14 anni con un lavoro come lavapiatti in un piccolo ristorante italiano. Si diploma nel 1998 presso il rinomato Culinary Institute of America, e successivamente diventa executive pastry chef dell’Acquavite a New York sotto guidato dallo Chef Marcus Sammuelson all’età di 21 anni, nel 2007 viene insignito del titolo di New York Rising Star Chef.

Passa buona parte dei suoi esordi di carrier lavorando per Daniel Bouloud nel rinomato Restaurant Daniel.

Nel 2009 si trasferisce a Bangkok per guidare la cucina del ristorante Eat me, dove un approccio genuino al cibo gli porta il riconoscimento internazionale e l’ingresso tra i migliori 50 ristoranti asiatici (Asia’s 50 Best Restaurant) per 6 anni di seguito.

E’ Stato chocolatier ed ha scritto ricette per innumerevoli volumi di cucina, ha avviato una propria compagnia di catering e continua ad offrire la propria consulenza ai ristoranti quando non si trova nella cucina dell’Eat Me, de Bunker o della sua ultima avventura, l’Esenzi Restaurant, in collaborazione con i luxury resort Iniala in Thailandia e Malesia.

Esenzi si trova nell’esclusivo niala Beach House resort a Phuket, e rappresenta la prima avventura fuori da Bangkok per Tim.

Al momento Tim sta aprendo un fiore all’occhiello della catena Esenzi nella parte antica della città La Valletta a Malta.

Il ristorante si trova in cima al più recente hotel Iniala e può vantare una vista panoramica sul famoso Grand Harbour di Malta.

Esenzi Malta aprirà al pubblico alla fine del 2018.