``Culinaria per Leo`` il progetto di solidarietà di Culinaria

Culinaria vuol dire anche solidarietà.

Culinaria per LeoQuest’anno testimonial dell’iniziativa solidale, ribattezzata “Culinaria per Leo“, saranno il campione olimpico di sciabolaAldo Montano e Chef Rubio, il popolare volto del canale televisivo Dmax.

Leo è Leonardo, un bimbo di 7 anni che ha combattuto con grande coraggio la sua battaglia contro un male devastante. “Non ce l’ha fatta – spiegano gli organizzatori – ma la sua forza deve restare d’esempio per tutti noi”. Nella sua lotta contro il medulloblastoma, Leo è stato accompagnato dalla Dott.ssa Debora Rasio, specialista in oncologia e ricercatrice nutrizionista presso la Sapienza Università di Roma e l’Azienda Ospedaliera S. Andrea, e dalla Dott.ssa Domenica Elia, biologo nutrizionista e dietista dell’Ospedale Pediatrico di Roma “Bambino Gesù”.

Saranno proprio loro a spiegare al pubblico l’importanza dell’alimentazione sana, insieme a Chef Rubio che realizzerà per l’occasione un menù basato sui principi di un’alimentazione salutare, strizzando l’occhio al Futurismo.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a “Vite Coraggiose, la campagna di comunicazione sociale e di raccolta fondi a sostegno della Ricerca Scientifica per le malattie rare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.