I produttori della X Edizione di Culinaria


Laboratorio Artigianale di Gelatine Loredana Guidoni

Il nostro laboratorio si trova sul lago di Bracciano e più precisamente a Trevignano Romano, si producono gelatine di vino realizzate con il vino in bottiglia lavorato e gelificato, da portare in tavola per accompagnare formaggi pietanze e dolci, sia in purezza che con aggiunta di frutta, le gelatine vengono fatte artigianalmente con prodotti del territorio, si utilizzano 4 tipi di vino: Sauvignon in purezza, Sangiovese con ribes rossi, Malvasia bianca con cubetti di pera e Syrah Barricato in purezza.



Scherzerino

Quando la passione attraversa le generazioni, allora si fa tradizione
Questa è la storia della famiglia La Rocca e della Scherzerino srl, un racconto che si è tramandato di padre in figlio e ha coinvolto con entusiasmo e creatività la terza generazione, Scherzerino, oggi energia trainante dell’azienda. Tutto inizia negli anni ’40 dal nonno Scherzerino, commerciante e selezionatore di capi di bestiame, continua con il figlio Antonio, arrivando all’azienda dinamica e giovane che è oggi grazie all’apporto dell’erede Scherzerino e ad uno staff di appassionati e capaci collaboratori.



Azienda Agricola Acquaranda

Azienda a conduzione familiare di allevamento ovini.
Caseificio aziendale, punto vendita e agriturismo con fattoria didattica.



Supremo Farm

Azienda a conduzione familiare. Produciamo fagioli cannellini dop, farro, Senatore Cappelli che poi tarsformiamo nel nostro laboratorio, in vasetti di fagioli (6 tipi), marmellate particolari (di uva Cabernet, uva fragola, more, ), pasta di farro e Senatore Cappelli, biscotti di farro, panettoni, colombe di farro, ciambelle al vino Cabernet, passata di pomodoro e come novità, nata da poco, la crema al vino Cabernet doc Atina.
Il nostro scopo è puntare alla qulità dei prodotti e alla conoscenza delle eccellenze prodotte nella nostra Valle di Comino.