I Media Partner della X Edizione di Culinaria


Agrodolce

Esplorare il mondo del cibo con un taglio editoriale contemporaneo, incisivo e di forte impatto, offrendo una panoramica generale e approfondimenti sul mondo enogastronomico e raccontando storie di cuochi, produttori, ristoratori e celebrità del settore: Agrodolce è il food magazine che quotidianamente propone contenuti sempre aggiornati, attenti alle tendenze del momento, autorevoli. L’ampiezza dei temi trattati e il carattere trasversale ne fanno un progetto unico nel panorama web italiano. Una redazione di esperti del settore che creano contenuti nuovi, originali, attuali. News, recensioni, rubriche e contributi multimediali di assoluta qualità: fotografie e video, appositamente creati per ciascuna ricetta, realizzati da fotografi e video maker professionisti. Tutto ciò rende Agrodolce un food magazine estremamente piacevole da consultare.

Agrodolce è media partner di Culinaria 2016 e racconterà l’evento e i suoi protagonisti.



Food Confidential

Food Confidential sviluppa progetti di digital marketing, comunicazione, pr e social media strategy lavorando con le nuove tecnologie per valorizzare i punti di forza della qualità di prodotti e servizi  di aziende che si occupano di enogastronomia. Food Confidential accompagna le aziende e gli operatori verso nuove forme di espressione per il cibo, il vino, i prodotti tipici, la ristorazione, l’ospitalità, il turismo, l’intrattenimento di qualità, B2C e B2B. Food Confidential Factory è invece il laboratorio creativo che include la formazione con la scuola di scrittura per l’eno-gastronomia e il magazine online.



Open House Roma

Open House Roma, manifestazione alla sua quinta edizione i prossimi 7 e 8 maggio, è organizzata dall’associazione no profit Open City Roma e ha come primo obiettivo la promozione del patrimonio architettonico della città. Condivisione, partecipazione, identità, collaborazione sono le parole chiave sulle quali si costruisce anno dopo anno questo grande progetto, che trasforma l’intera città in un auditorio di se stessa. Open House Roma è parte di un network internazionale in continua crescita a cui aderiscono 31 città in quattro continenti.



Puntarella Rossa

Puntarella Rossa è un sito di informazione food che recensisce ristoranti e trattorie delle principali città italiane, da Roma a Milano, da Firenze a Napoli, e racconta tutte le nuove aperture.

Ha collaborato con diversi media (Fatto Quotidiano, Manifesto, As Roma) e pubblicato una guida ai ristoranti con Newton Compton.

Organizza a Roma corsi di avvicinamento al vino e di cucina con la sua Puntarella Academy.



Excellence

EXCELLENCE E’ LA VETRINA MULTIMEDIALE DELLE ECCELLENZE ITALIANE

E’ una società editrice e di servizi che, attraverso la propria piattaforma multicanale, promuove le eccellenze italiane. Una vetrina innovativa e interattiva al servizio delle aziende del settore enogastronomico Made in Italy.



Italian Chef Academy



Radio Italian Chef Academy

Radio Italian Chef Academy è la prima radio in Italia completamente dedicata al food. Ogni giorno, tra i grandi successi dagli anni 90 fino alle le hit del momento, si alternano ai microfoni i migliori chef stellati, nutrizionisti, accademici, grandi aziende di eccellenza delle materie prime, i più importanti giornalisti enogastronomici e i direttori delle grandi realtà web che si occupano di questo settore. Rubriche sugli eventi nazionali ed internazionali di enogastronomia. Grande spazio anche alla ricerca di lavoro per i ragazzi dell’accademia “Italian Chef academy” che, dopo il percorso formativo, possono usufruire di questo importante supporto per entrare nel mondo del lavoro da professionisti. Frizzante, dinamica, interessante e mai banale, queste le caratteristiche principali della radio.