Andavo sempre di gelato fit e sorbetti per la linea, ma chi me lo ha fatto fare? Quando ho scoperto questi tre gusti ho capito che fanno meno danni.
Scendiamo dunque nel campo dei consigli con un alimento che merita grandissima attenzione soprattutto in questo periodo. Diventa importante approfondire il tutto per capire che molti stanno sbagliando.
Il gelato è un vero e proprio must per quanto riguarda l’estate, il periodo più caldo dell’anno ci obbliga a scegliere cibi freschi ma quando ci troviamo di fronte a questo tipo di alimenti non possiamo che perdere la testa.
Dolce e goloso ce n’è davvero per tutti i gusti anche se molto spesso siamo costretti a rinunciarvi per l’alto apporto di grassi e calorie. Per questo cerchiamo sempre alternative meno impattati sulla nostra salute e che siano in grado di non andare a influire sul nostro peso.
Oggi però vi sveliamo che forse, troppo spesso, ci siamo fatti delle idee sbagliate demonizzando degli alimenti che non lo meritano. Sebbene gli esperti sul gelato si dividano ci sono tre gusti che fanno davvero meno danni e riescono a soddisfare la nostra voglia di gelato.
Sono tre i gusti di gelato che sono perfetti per la dieta e possono cambiare tutto quando andiamo a scegliere cosa prendere durante un periodo di restrizione dal punto di vista alimentare.
I gusti alla frutta sono davvero i meno calorici e tra questi possiamo scegliere i gusti limone, pesca e fragola che sono tra i migliori se si è a dieta. Si tratta di fatto di sorbetti mascherati da gelato senza utilizzo di latte e panna, una cosa che li rende molto più leggeri dal punto vista calorico e lipidico. Un cono con due gusti di frutta supera le 140/150 calorie contro le oltre 250 di uno alla cioccolata.
Oltre al fatto che ci sono meno grassi questo tipo di gusti apportano degli antiossidanti, vitamine e anche sali minerali rendendo l’alimento anche funzionale alla nostra salute. Senza dimenticare che all’interno ci sono anche tutti i pregi di tre signori frutti come appunto fragola, pesca e limone.
Potrete dunque rapidamente abbinare alla situazione nutritiva anche quella di togliervi uno sfizio andando a mangiare qualcosa di gustoso e che vi aiuta anche a livello mentale perché sicuramente gratificante. La prossima volta che vi recate in gelateria pensateci bene perché nessuno vi dice di privarvi totalmente di un gelato, anche quando siete a dieta.
Hai comprato un sacco di pesche e ora non sai più cosa farci? Basta con…
I fan di MasterChef non hanno sorvolato sul post di Cannavacciuolo che 'sfotte' il collega…
Oggi vieni con me in cucina per fare l'unica e sola, l'originale granita di mandorla…
Mi era avanzato un bel bicchiere di caffè e non sapevo che cosa fare. Poi…
Csaba dalla Zorza ha deciso di condividere una piccola parte del suo passato con i…
Basta bere quello bollente che fa sentire caldo, prepara il mio caffè shakerato: super rinfrescante…