Avevo solo 3 ingredienti in casa, in 10 minuti mi sono inventata questa mousse pazzesca: una cremosità mai vista

Con soli tre ingredienti e dieci minuti di tempo ho fatto una mousse incredibile. Una cremosità mai vista: ecco la ricetta per farla a casa.

Per un dessert facile e veloce che possa mettere d’accordo tutti non c’è niente di più intelligente che preparare questa fantastica e deliziosa mousse alle fragole, la cui preparazione è veramente alla portata di tutti perché i passaggi sono elementari e vengono utilizzati solamente tre ingredienti, che molti di noi hanno già in casa.

bicchieri di mousse alle fragole
Avevo solo 3 ingredienti in casa, in 10 minuti mi sono inventata questa mousse pazzesca: una cremosità mai vista – culinaria.it

La ricetta non richiede cottura ed è facilissima da preparare, ottima per chi ha ospiti a cena anche all’ultimo minuto. Va benissimo sia se si tiene in frigorifero ma anche se si poggia in congelatore. Oltre ad essere un dessert buonissimo è anche furbo, perché permette di riutilizzare le fragole ammaccate o la macedonia di fragole avanzata.

Come fare la mousse alle fragole: la ricetta facile e veloce per un dessert fresco e goloso

La mousse alle fragole è un dolce goloso e fresco, ottimo per la stagione estiva e per chi non ha troppo tempo per mettersi ai fornelli e preparare un dessert più elaborato. La ricetta che propiniamo oggi è facilissima da fare e ci vogliono davvero pochissimi minuti, non resta che iniziare e farsi sorprendere dal risultato finale.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g fragole
  • 250 g panna fresca liquida
  • 65 g zucchero

Procedimento

tre bicchieri di mousse alle fragole
Come fare la mousse alle fragole: la ricetta facile e veloce per un dessert fresco e goloso – culinaria.it
  1. Per prima cosa, lavare e pulire le fragole, togliendo il piccolo verde.
  2. Una volta pronte, tagliare le fragole a pezzi e metterle in una ciotola insieme allo zucchero semolato.
  3. Passare le fragole con il mixer a immersione fin quando si otterrà una crema bella liscia e omogenea.
  4. In seguito, montare la panna a neve molto ferma, deve risultare bella dura.
  5. Per poi unire la panna alle fragole frullate con lo zucchero, facendo dei movimenti delicati e lenti dal basso verso l’alto, così da evitare che la panna si smonti troppo.
  6. Una volta unita la panna montata alla crema di fragole, mettere nei bicchieri monoporzione oppure in una ciotola da portata e decorare con le fragole fresche o con altra panna montata.
  7. Prima di servire a tavola, però, si suggerisce di mettere in frigo per 20 minuti, così che si riposi e diventi più dura.

N.B. La mousse di fragole può essere conservata fino a una settimana in congelatore. A chi piace sentire i pezzi di fragola in mezzo, può anche non frullarle tutte e aggiungere qualcuna al composto tagliata a tocchetti. Al posto delle fragole possono essere utilizzati altri frutti di stagione.

Gestione cookie