Barbieri ha mantenuto la promessa (e ha svelato i dettagli): i fan sono increduli, è successo davvero

Bruno Barbieri ha stupito i fan mantenendo la promessa. Lo chef ha svelato anche i dettagli: ecco che cosa è successo.

Uno degli chef italiani più amati e seguiti dal pubblico italiano è senza ombra di dubbio Bruno Barbieri. È riuscito a farsi apprezzare per il suo carattere pungente e, a tratti, spigoloso, ma anche per la sua simpatia e il suo estro, tutte doti che ha portato all’interno della cucina. Non a casa, infatti, è uno degli chef più acclamati e titolati in Italia, con ben 7 stelle Michelin conquistate nel corso della sua carriera da cuoco.

Bruno Barbieri
Barbieri ha mantenuto la promessa (e ha svelato i dettagli): i fan sono increduli, è successo davvero (YouTube Bruno Barbieri Chef) – culinaria.it

La popolarità di Barbieri però è arrivata grazie alla televisione, in particolare grazie a MasterChef Italia, che lo ha visto protagonista fin dalla prima edizione. È l’unico tra i giudici ad aver preso parte a tutte le edizioni del cooking reality show si Sky. Esattamente come molti altri suoi colleghi, anche Bruno è amato e seguito al di là dei programmi televisivi. È sui social che è acclamatissimo, tanto che recentemente Barbieri ha mantenuto una promessa per Sinner, di cui è molto tifoso, svelando i dettagli e lasciando tutti senza parole.

Barbieri ha mantenuto la promessa per Sinner: i dettagli sui social

Bruno Barbieri è un grande sostenitore di Jannik Sinner. Lo chef segue tutte le partite del numero uno al mondo e, all’inizio del torneo di Wimbledon, aveva confessato che se il tennista italiano avesse vinto il torneo londinese avrebbe preparato un piatto dedicato a lui: detto, fatto. Il giudice di MasterChef non si è fatto attendere e pochi giorni fa ha presentato il suo piatto.

collage piatto di barbieri per sinner
Barbieri ha mantenuto la promessa per Sinner: i dettagli sui social (IG @brunobarbieri_chef) – culinaria.it

Per la vittoria del campione di San Candido a Wimbledon, lo chef bolognese ha creato un favoloso soufflé di carote, che ha raccontato sui social e sul suo canale YouTube ufficiale. Un piatto il cui nome prescelto è “Un soufflé per il re”, svelando di aver aggiunto anche un ingrediente dedicato a Carlos Alcaraz, in dando i merito anche al tennista spagnolo per lo splendido percorso che sta facendo nel circuito tennistico.

È questo il personalissimo omaggio che Barbieri ha fatto a Sinner, un piatto unico con brunoise di frutta e verdura acerba marinata all’olio di vinaccioli con l’aggiunta di aceto di lamponi, caviale Beluga e uova di salmone, shot di estratti vegetali e tzatziky. Una pietanza che sicuramente lo chef proporrà ai suoi clienti, i quali potranno gustare il piatto pensando al numero uno al mondo.

Leggi anche: Bruno Barbieri mostra il cellulare sui social, poi nasconde la chat: “Dice porcherie su di me” ma è troppo tardi

soufflè di carote di barbieri
Il piatto di Barbieri per Sinner (YouTube Bruno Barbieri Chef) – culinaria.it

Leggi anche: Bruno Barbieri ha un crollo e si butta a terra: è la prima volta che lo chef si mostra così

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Barbieri è diventato ufficialmente un “Carota Boys” durante le settimane di Wimbledon, tanto che la finale l’ha vista insieme ai sostenitori della prima ora di Sinner, non facendo mai mancare il suo sostegno al campione altoatesino.

Gestione cookie