Con questi biscotti dietetici, la dieta non mi spaventa più: ne posso mangiare quanti ne voglio, senza ingrassare nemmeno di un etto.
Immaginate di poter gustare un dolce che rappresenti un vero e proprio lasciapassare per la vostra dieta… ma la cosa più importante è che contenga pochissime calorie.
Ecco, se siete alla ricerca di questo tipo di dolcetto, sappiate che finalmente l’avete trovato! Si tratta di questi biscotti dietetici che potete mangiare in totale serenità.
Una ricetta che, per me, è diventata nel tempo un vero e proprio asso nella manica. Li preparo ogni volta che posso e me li concedo anche durante la colazione del weekend.
Ebbene sì, come vi dicevo, grazie a questa ricetta riesco a preparare dei biscotti davvero deliziosi, perfetti per chi sta seguendo una dieta dimagrante. Non useremo la classica farina, ma una farina senza glutine, così da rendere il contenuto calorico ancora più basso. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente: rompiamo al suo interno le due uova e lavoriamole con lo zucchero. Aggiungiamo poi le banane, precedentemente tagliate a pezzetti molto piccoli o schiacciate con una forchetta fino a ottenere una purea. Mescoliamo bene il tutto finché non avremo ottenuto una base cremosa.
A questo punto, uniamo la farina, il pizzico di sale e l’olio di semi. L’impasto rimarrà abbastanza morbido e piuttosto liquido, ma non preoccupatevi: deve essere così. Non aspettatevi la consistenza della frolla! Infatti, per lavorarli, useremo semplicemente un cucchiaio.
Prendiamo una teglia rivestita con carta da forno e, aiutandoci con il cucchiaio, distribuiamo l’impasto formando dei piccoli cerchi ben distanziati tra loro.
Infine, preriscaldiamo il forno a 180 gradi e cuociamo i biscotti per circa 15 minuti finché non saranno diventati perfettamente dorati dal cuore morbido. Una volta cotti lasciali intiepidire leggermente prima di assaggiarli. Et voilà… in men che non si dica, avrete ottenuto dei biscotti perfetti, leggeri e adatti alla vostra dieta.
Non dimenticate che, come ogni biscotto, anche questi vanno conservati in un contenitore ermetico: così rimarranno fragranti e buonissimi per circa tre giorni.
LEGGI ANCHE -> Merenda ammazza colesterolo, da quando mangio questo oggi pomeriggio le mie analisi sono di nuovo perfette
LEGGI ANCHE -> Spugnette in casa, il colore non è solo per divertimento, hai sempre sbagliato a sceglierle
Seppie in padella al limone: così buone che spariscono prima che riesca ad impiattarle, da…
Anche con il diabete che ti affligge, puoi mangiare la pasta se prendi alcune necessarie…
Attenzione a come utilizzate le spugnette in casa, perché il colore non è solo una…
Ci bastano tre ingredienti e pochi minuti di lavoro manuale per preparare un dolce al…
Finalmente ho trovato una ricetta perfetta per preparare una merenda “ammazza colesterolo” che ti rimette…
Durante la stagione estiva preparo sempre delle maxi insalatone, come questa a base di farro,…