I biscottini proteici li preparo anche da me a casa, questi poi sono così buoni da non potervi resistere, uno dopo l’altro anche io li mangio tutti.. non rimangono nemmeno le briciole in fondo al barattolo.
Cimentarmi in cucina negli anni mi ha permesso di mettermi in gioco nella preparazione di numerose ricette, proprio come uqella che ti sto per suggerire.
In particolar modo, poi, questa mi ha permesso di realizzare dei buoni biscotti ma che hanno una base proteica, quindi non li compro più nemmeno al supermercato.
Altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, questi bisoctti poi si preparano davvero velocemente, quindi, possono diventare anche un vero asso nella manica.
Biscottini proteici, la ricetta per un dolce irresistibile
Ebbene sì, questi biscotti sono davvero irresistibile, così buoni che ne devo preparare una doppia razione perché appena sfornati finiscono sempre in un lampo, io e mio marito ad esempio ce li litighiamo davvero. Insomma, dei biscottini che vanno subito a ruba per i quali si finisce anche a mangiare le molliche perché di un buon dolce nulla va sprecato in alcun modo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono sono i seguenti:
- 500 grammi di farina,
- 200 grammi di burro di arachidi,
- 200 grammi di zucchero (va bene anche quella di canna),
- 200 grammi di burro,
- 2 uova.
Prepariamo insieme questi biscottini irresistibili
La preparazione dei nostri biscotti è davvero molto semplice, ma prima ancora di metterci al lavoro, ti consigliamo di prendere sia il burro che lo zucchero che va nel lasciarli a temperatura ambiente per almeno 30 minuti, in modo tale che cominciano a sciogliersi, motivo per cui sarà molto più facile amalgamarli insieme.ricorda bene che devono essere ammorbiditi non completamente fusi.
Trascorse il tempo necessario, dunque, prendiamo una ciotola abbastanza capiente dove mettere dentro sia la farina che il burro di arachidi e normale, mescoliamo insieme gli ingredienti noterete che riusciremo ad ottenere un impasto particolarmente omogeneo e compatto, così come avremmo fatto con la pasta sfoglia. Quindi, giungiamo sia le uova che lo zucchero, mescoliamo insieme gli ingredienti ancora una volta fin quando non avremo ottenuto un panetto omogeneo e compatto.
Non servirà lasciarlo riposare, ma se proprio desideri puoi attendere 15 minuti accendendo il forno così che raggiunga la temperatura dei 180 gradi. In questo frangente, poi, noi prendiamo piccole parti dell’impasto, a pallottole e magari schiacciamoli con una forchetta così da dare una forma perfettamente rotonda o magari grossolana, mettiamoli in una teglia rivestita con carta forno e facciamoli cucinare per 15 minuti finché non saranno diventati croccanti.
Sforniamo i biscotti, lasciamoli intiepidire e gustiamoli mentre sono ancora caldi per capirne meglio il sapore, gli altri vanno messi all’interno di un contenitore con chiusura ermetiche e vanno consumati entro una settimana.
LEGGI ANCHE -> L’ho mangiato a Firenze e ora lo rifaccio a casa: il panino col lampredotto batte pure i fast food americani
LEGGI ANCHE -> Uova in frigorifero, le metti ancora qui? Allora è meglio se le butti via