Ho riscoperto il pane raffermo, prima il più delle volte lo buttavo via, da quando è esploso il caldo mi preparo ogni giorno bruschette diverse, oggi la bruschettona con uova e avocado è superlativa, croccante, gustosa, nutriente e sopratutto dopo che l’ho mangiata mi sazio fino alla sera, il che non è male per un regime dietetico.
Ritornando al pane e per l’appunto al discorso dieta: queste fettine che taglio sono talmente sottili che in tutto ne mangerò 50 grammi si e no e il mio dietologo mi dice che fino a questo peso lo posso mangiare anche due volte al giorno, per quanto riguarda le uova non hanno grassi e l’avocado ha solo tante sostanze buone innocue per la dieta. Ora vi dico quello che occorre
Per circa due fette di pane come queste
Allora ci siamo mettete il grembiule e insieme prepariamo questa fantastica bruschetta grandissima, da mangiare a pranzo senza sporcare nulla e sudare 7 camicie davanti ai fornelli. Vi garantisco che come qualcuno assaggerà il vostro pranzo sarete fregati, perché ve lo chiederanno subito. Consiglio? Fatele quando siete da soli.
Veniamo a noi la prima cosa da fare è preparare l’avocado, dobbiamo un po’ marinarlo se così posso dire, ora vi spiego meglio: prendete l’avocado privatelo del suo grande picciolo e sbucciatelo, le due metà mettetele in una ciotola e aggiungete l’olio, un po’ di sale e il pepe, il succo del limone e con una forchetta schiacciatelo per bene, ottenete una purea grossolana perfetta per la bruschettona
A parte intanto preparate le uova: le dovete strapazzare su un pentolino con un goccino di olio e un pizzico di sale, tempo di cottura 2 minuti e sono pronte. Ora non vi resta che tagliare le due fette di pane, vi consiglio di farle sottili, altrimenti con tutto quello che andrete a mettere sopra non riuscirete neanche a fare un boccone, bruschettatele o nel tosta pane, o nel forno, o nella friggitrice ad aria o in una bistecchiera, insomma con quello che volete e che avete a disposizione.
Ci siamo potete accorpare tutti gli ingredienti iniziate dal pane, disponetelo su di un piatto, irroratelo con un filino di olio, spalmateci sopra la purea di avocado, e per ultimo unite le uova strapazzate e una leggera spolverata di paprika dolce.
Non vi resta che mettervi comodi e mangiare la bruschettona di uova e avocado tutta di un fiato, buon appetito!
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…