Burger vegetariani leggerissimi, questi li puoi mangiare anche tutti i giorni

Per la cena di questa sera puntiamo tutto su questi burger vegetariani: sono così leggeri che possiamo gustarli anche tutti i giorni. Una ricetta che, per me, rappresenta un vero asso nella manica.

Si tratta di burger perfetti anche per le cene tra amici, ideali per soddisfare le esigenze di chi ha deciso di intraprendere una dieta vegetariana. Così potremo servire in tavola qualcosa di buono e gustoso, capace di accontentare tutti e permettere di mangiare con tranquillità.

Burger di broccoli per bambini - Culinaria.it
Burger di broccoli per bambini – Culinaria.it

Inoltre, questi burger sono così leggeri che risultano adatti anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Perfetti per una cena ricca di gusto, offrono il giusto apporto nutrizionale per ritrovare l’equilibrio a tavola.

Si preparano in modo semplice e veloce, e i nostri burger vegetariani saranno pronti in men che non si dica… una ricetta da custodire gelosamente nel proprio ricettario!

Burger vegetariani super leggeri: la ricetta da provare subito

Come spiegato precedentemente, questa ricetta è davvero molto versatile. Se vogliamo renderli ancora più gustosi, possiamo farcirli con mozzarella o formaggio a pasta filata. E se desideriamo adattarli a una versione non più vegetariana, possiamo anche aggiungere del prosciutto, ad esempio.

Sono burger perfetti per ogni esigenza culinaria, ottimi anche per i bambini che solitamente non amano particolarmente le verdure ecco perché li preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità, certa anche che saranno perfetti per la mia dieta finalizzata alla perdita di peso. Gli ingredienti che ci serviranno per prepararli sono pochi e semplici:

  • 250 g di broccoli,
  • 250 g di patate,
  • pangrattato,
  • sale,
  • olio.
Burger di broccoli per bambini - Culinaria.it
Burger di broccoli per bambini – Culinaria.it

Prepariamo insieme i burger per cena

Come già accennato, la preparazione dei burger vegetariani è molto semplice. Cominciamo lessando le patate: scegliamo una pentola capiente, e una volta cotte (controllate che la forchetta le attraversi facilmente), sbucciamole e schiacciamole con uno schiacciapatate o una forchetta.

Nel frattempo, cuociamo i broccoli in una padella antiaderente aggiungendo poca acqua alla volta. In questo modo otterremo dei broccoli morbidi ma non acquosi, evitando di compromettere la consistenza dell’impasto. Una volta pronti, uniamo i broccoli alle patate schiacciate, aggiungiamo un pizzico di sale e un filo d’olio, e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo.

LEGGI ANCHE -> Febbre del West Nile stato di emergenza, questi cibi sono calamita per zanzare

Burger di broccoli per bambini - Culinaria.it
Burger di broccoli per bambini – Culinaria.it

A questo punto, diamo forma ai burger aiutandoci con le mani o con un coppapasta, passiamoli nel pangrattato e cuociamoli in padella fino a doratura, oppure in forno a 200 gradi per circa 15 minuti.

Una volta pronti, portiamoli in tavola con un buon contorno di verdure… e lasciamoci conquistare dal gusto incredibile di questi burger vegetali!

LEGGI ANCHE -> La mia dieta era ormai un fallimento, tutta colpa di questi errori che stavano rovinando ogni cosa

LEGGI ANCHE -> Risottino cremoso in estate, ne vanno pazzi anche i bambini che odiano le verdure

Gestione cookie