I fan di chef Barbieri sono rimasti sorpresi dal suo nuovo piatto, che ormai fa già tendenza. Tutti lo vogliono mangiare: ecco di cosa si stratta.
Sebbene sia terminato MasterChef Italia, che lo vede protagonista fin dalla prima edizione, Bruno Barbieri è riuscito a crearsi intorno a sé una fanbase davvero molto grande, che lo segue quotidianamente, al di là dei programmi televisivi. Basti pensare che su Instagram conta la bellezza di 1,6 milioni di follower, con i quali non perde mai occasione di interagire su diversi argomenti, non solo di cucina.

Negli ultimi mesi, lo chef bolognese non è passato inosservato per il suo tifo sfrenato a Jannik Sinner, il numero uno al mondo nel ranking ATP che proprio di recente è riuscito a conquistare Wimbledon, diventando di fatto il primo italiano nella storia a vincere il torneo più bello e suggestivo del circuito. In un’intervista rilasciata di recente al Corriere della Sera, Barbieri aveva fatto una promessa che ha mantenuto, realizzando un piatto speciale proprio per il tennista italiana, che ora tutti vogliono assaggiare.
Chef Barbieri, il piatto speciale per Jannik Sinner: ecco come lo ha fatto
Bruno Barbieri è un grandissimo tifoso di Jannik Sinner e non perde mai occasione in ogni torneo nel condividere momenti che lo ritraggono intento a tifare per il numero uno al mondo. Pochi giorni fa, lo chef aveva manifestato la volontà di realizzare un piatto per Sinner nel caso in cui avesse vinto Wimbledon. Vista come è andata la finale con Alcaraz, il giudice di MasterChef si dovrà mettere presto ai fornelli per preparare la pietanza.

Non ci saranno di certo problemi per lo chef bolognese, visto che ha già in mente come preparare il piatto. Barbieri infatti aveva rivelato che per Sinner aveva in mente di fare un bel soufflé alla carota, un ortaggio scelto non a caso visto il colore dei capelli del campione italiano. Lo chef ha sottolineato che la sua sarà una delle proposte culinarie più interessanti.
Alla pietanza aggiungere anche un pizzico di caviale, anche perché si tratta di un campionissimo e “ce la possiamo tirare un po’”, ha sottolineato. Si tratta di certo di un omaggio che Sinner apprezzerà tantissimo e i fan non vedono l’ora di vedere il piatto realizzato e, perché no, magari assaggiarlo. Quel che è certo è che il tennista italiano può contare sempre sul supporto dello chef.
Barbieri in questi mesi non ha mai fatto mancare il sostegno al numero uno del mondo, incoraggiandolo anche nei momenti più difficili della sua carriera. È diventata virale sul web la sua parrucca aranciano, tanto che ormai è diventato un “carota boys”. La finale di Wimbleon, lo chef l’ha vista proprio a casa insieme ai super tifosi di Sinner.