L’insalata di quinoa light l’ho fatta con quello che avevo in frigo, zero sbatti e non spendo un euro, che ricetta geniale, da non lasciarsi sfuggire.
Fa troppo caldo e non si può che desiderare a pranzo un piatto fresco e delicato, oggi ti stupirà con l’insalata di quinoa, basta con il classico riso e orzo, portiamo novità a tavola. La quinoa è privo di glutine, quindi adatto ai celiaci o intolleranti al glutine, si può condire in modo diverso con pomodorini tonno e mais, piuttosto che verdure, oggi ti propongo la versione light e svuota frigo.
Nella mia dispensa non manca mai la quinoa, preferisco la versione mista, a casa mia la gradiscono. Sai come ho preparato l’insalata? Semplice con quello che avevo in frigo, ovviamente puoi arricchire l’insalata con quello che hai in frigo, smaltisci tutto ed eviti sprechi. Si tratta di un piatto semplice da preparare ed economico, che dire da provare subito! Sono certa che qualunque ingredienti usi sarà un successone.
La ricetta che ti proponiamo è un piatto sano, gustoso, fresco che si prepara senza alcuna difficoltà . Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.Come anticipato la quinoa è priva di glutine e quindi adatta anche ai celiaci, anche gli ingredienti usati per questa preparazione sono permesse ai celiaci visto che si tratta di verdure. Che dire bando alle ciance, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se dovesse avanzare conservare in frigo l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata dobbiamo lavare la quinoa sotto l’acqua corrente più volte, basta metterla in un colino e poi lasciamo la trasferiamo in una pentola con acqua che bolle, seguire sempre le indicazioni sulla confezione. Scoliamo e teniamo da parte, lasciamo raffreddare bene.
Adesso laviamo le verdure, quindi pomodori, peperoni, spinaci, zucchine, asciughiamo per bene, eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamo a metĂ rimuoviamo i semini e filamenti, laviamo e tagliamo a pezzi. Riduciamo a dadini la zucchina, mettiamo in una ciotola, uniamo i pomodori rossi tagliati a metĂ , le foglie di basilico, la cipolla affettata.
Leggi anche: Hai presente la pasta con il pesto? Ecco, questa è tutta un’altra ricetta ed è persino più buona!
Infine uniamo la quinoa fredda, aggiungiamo i semi misti, condiamo con sale e olio extravergine e mescoliamo delicatamente. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilitĂ di gustare il menĂą…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…