Una colazione sana, gustosa e semplice da preparare: ti svolta la giornata perché ti fa tornare il sorriso senza mettere su un grammo!
La colazione per noi italiani è molto importante, ma bisogna ammetterlo: sono pochi quelli del nostro Paese a mangiare salato, anzi, per qualcuno è addirittura un’eresia! Nonostante la colazione salata si stia diffondendo anche in Italia, io personalmente non riesco proprio a rinunciare al cornetto e al cappuccino, o a una gustosa tazza di latte dolce fumante in cui intingere dei biscotti o una morbide brioche. Che ci posso fare?

Certo, d’estate è impensabile bere del latte bollente, infatti cerco sempre di escogitare qualche metodo per poter integrare la frutta, ricca di vitamine e fibre, perché purtroppo non mi piace molto. Ma da quando ho scoperto questa colazione con yogurt e pesche, credimi faccio fatica a smettere di mangiarla e in famiglia devono addirittura fermarmi. Sai perché? Te lo rivelo subito.
Mousse di yogurt e pesche, una colazione speciale che crea dipendenza
Specialmente quando fuori fa un caldo atroce già alle 8 o alle 9 del mattino, l’unica soluzione che mi resta e preparare questa mousse di yogurt e pesche, un’idea fresca, golosa, geniale e che mi fa persino amare la frutta con cui cozzo sempre un po’, specialmente durante le prime ore della giornata. Si prepara in pochi istanti e inoltre può essere persino un’idea da adattare a un dessert del dopocena fresco e conviviale. Lo prepariamo insieme?
Ingredienti per 2 coppe
- 300 gr di yogurt greco naturale;
- 100 gr di eritritolo;
- 1 pizzico di vanillina;
- Pesche a piacere;
- Granola a piacere o biscotti light q.b.
Preparazione

- Preparare la mousse allo yogurt è semplicissimo, partiamo versandolo in una ciotola, aggiungiamo l’eritritolo, la vanillina e montiamo il tutto con due fruste elettriche.
- Quando otterremo un composto ben liscio e vellutato, possiamo metterlo da parte: tagliamo le pesche a metà dopo averle lavate, eliminiamo il nocciolo centrale e tagliamole a cubetti. Se usi le pesche lisce la buccia sarà edibile, altrimenti eliminala.
- Assembliamo quindi la colazione in un bicchiere versando un po’ di granola, poi crema di yogurt, pesche, altra granola, altro yogurt e concludiamo con le pesche.
- Voilà, colazione pronta, sana, light e da mangiare in poche cucchiaiate!
L’idea in più: come ti dicevo puoi servire la mousse di yogurt anche come dessert del dopocena, aggiungi del cioccolato grattugiato per renderla ancora più golosa oppure sostituisci le pesche con ciliegie, amarene o la frutta che preferisci!