Giorgia diventa ristoratrice, la cantante ha aperto un locale: dove si trova e cosa si mangia

I fan di Giorgia ora hanno la possibilità di andare a mangiare nel suo locale. L’amata interprete italiana ha aperto di recente un ristorante: ecco dove si trova e cosa si mangia.

È un anno molto importante per Giorgia Todrani, la quale sta ricevendo grandissime soddisfazioni dal punto di vista professionale. Proprio quest’anno l’abbiamo rivista sul palco del Festival di Sanremo con la splendida canzone La cura per me. Anche se non ha vinto la kermesse, l’artista sta scalando le classifiche musicali. Ma non c’è solo la musica nella sua vita.

giorgia primo piano
Giorgia diventa ristoratrice, la cantante ha aperto un locale: dove si trova e cosa si mangia (Ansa) – culinaria.it

Forse i bene informati sanno che l’interprete romana ha recentemente aperto un bistrot insieme a due amici di vecchia data. In questa sua nuova avventura ci sono Valentina Francone, l’amica di sempre con cui condivide momenti di spensieratezza quando non è impegnata con il tour e la musica, e il compagno delle medie Giampaolo Tabacchi.

Ed è proprio con loro che ha deciso di dare vita al locale Blu, un posto che richiama il cielo e le stelle, da sempre la passione di Todrani. Un luogo tutto ristrutturato, come è stato raccontato, dove all’interno c’è un arredamento in cui ci sono pezzi di design degli anni ’70.

Dove si trova il bistrot di Giorgia: è stato svelato anche il menù

Forse alcuni rimarranno spiazzati nel sapere che il bistrot la cantante non l’ha aperto a Roma, la città che le ha dato i natali e in cui vive con il compagno Emanuel Lo e il figlio Samuel. Giorgia ha scelto un altro posto del cuore, dove va spesso, ovvero il Salento. Con la precisione, Blu si trova nel centro storico di Galatina, uno dei paesi più belli della parte meridionale della Puglia.

L’inaugurazione del bistrot c’è stata lo scorso 29 giugno, non un giorno qualunque, visto che in città si festeggiava il patrono San Paolo. Ed è stato un momento in cui i tre collaboratori hanno potuto realizzare un sogno che avevano nel cassetto da troppo tempo. Hanno spiegato nel locale c’à un menù ampio e variegato, anche perché è aperto dalla mattina alla sera.

collage dolce e cocktail
Dove si trova il bistrot di Giorgia: è stato svelato anche il menù (IG @blubistrot) – culinaria.it

Sono disponibili ricche colazioni e brunch con la presenza di pancake e omelette, queste ultime sono una passione vera per la cantante, non mancano nemmeno le gustose croque madame e croque monsier. Poi non posso mancare di certo i piatti classici per il pranzo e per la cena, dove sono disponibili gli hamburger, realizzati anche per i vegani. Nel menù c’è anche il SamBurger, che richiamo il nome del figlio della cantante.

Ci sono piatti anche della tradizione romana come la carbonara, così come ricette che valorizzano i prodotti locali come i paccheri ai tre pomodori. Una “chicca” del locale è un extra gustoso, ovvero gli spaghetti aglio, olio, peperoncino e bottarga che vengono serviti a mezzanotte ai clienti che vogliono tirare fino a tardi. In pratica, ai clienti che rimangono nel locale vengono distribuiti i piattini di pasta.

Gestione cookie