Proteico quasi quanto una bistecca di carne ma molto più goloso: il gelato dell’estate è lui, super goloso e senza un grammo di zuccheri.
Il re indiscusso della stagione estiva è lui: sua maestà il gelato. Fresco, cremoso: mette subito di buon umore anche nelle giornate tristi o cupe. C’è chi lo ama a merenda e chi, invece, non sa resistere ad una bella coppetta dopo cena magari sul divano mentre guarda un bel film e mentre fa una passeggiata sul lungomare.

Il problema del gelato, essendo pur sempre un dolce, sono le calorie e gli zuccheri: ne contiene davvero tanti a cui poi bisogna pure aggiungere i grassi della panna e, a volte, anche qualche colorante o aroma artificiale. Sia chiaro: un gelato ogni tanto non ha mai ucciso nessuno ma se possiamo prepararcelo noi, più genuino e pure più light, tanto meglio.
Molte persone non osano preparare il gelato in casa in quanto ritengono sia indispensabile avere la gelatiera. In realtà è sufficiente avere un buon frullatore e il gioco è fatto. Quello di oggi, oltre ad essere light e senza zuccheri, è anche ricchissimo di proteine grazie alla presenza di un ingrediente speciale, molto amato soprattutto da chi fa sport: il burro di arachidi. Il risultato sarà un gelato goloso e cremoso ma senza zuccheri e che potrete gustarvi senza pensieri pure tutti i giorni.
Gelato banana e burro di arachidi: light e super goloso
Cosa c’è di più goloso del gelato in estate? Proprio niente ma se possiamo realizzare un gelato light e proteico, ancora meglio almeno potremo mangiarne di più e senza sensi di colpa per la linea. Ormai sappiamo bene che il dolci light sono golosi esattamente come quelli tradizionali. Per preparare il gelato di oggi bastano solo tre ingredienti ma credetemi che è di gran lunga più buono di quello che si compra al supermercato o in molte gelaterie.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissima
- Tempo di preparazione: 5 minuti + 2 ore in freezer
- Dosi: 2 persone
Ingredienti per il gelato banana e burro di arachidi
- 2 banane congelate
- 80 gr di burro di arachidi senza zuccheri
- 100 ml di bevanda vegetale alla mandorla senza zuccheri
Preparazione del gelato banana e burro di arachidi
- Per preparare il gelato alla banana e burro di arachidi, per prima cosa occorre tirare fuori le rondelle di banane dal freezer e frullarle con il burro di arachidi.
- Aggiungere la bevanda vegetale alla mandorla e continuare a frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa
- Rimettere in freezer per circa 2 ore.
- Decorare a piacere e servire.
Leggi anche: Non dormi bene? Allora cambia subito dieta, questo è il cibo che non ti fa dormire

Trucchi e consigli: per rendere questo delizioso gelato ancora più goloso potete aggiungere qualche scaglietta di cioccolato fondente sempre senza zuccheri.