Hanno fatto tutti il bis: lo dicevo io, il merluzzo surgelato così si trasforma, meglio del fish and chips

Meglio del fish and chips, col mio Merluzzo surgelato hanno fatto tutti il bis, lo dicevo io che il solito merluzzo surgelato così si trasforma, buonissimo!

Se vuoi sapere come trasformare quel solito merluzzo surgelato in qualcosa di spettacolare, lasciati conquistare da una delle varianti più croccanti e saporite di sempre, il Merluzzo fritto! Una di quelle ricette più irresistibili, certo non è di certo light ma credimi è davvero roba da bis sicuro. Se ti dico che il risultato è meglio del fish and chips mi credi? Ti giuro che hanno fatto tutti il bis a tavola, beh, io già lo sapevo che così di certo davo una svolta e li avrei di certo conquistati.

Merluzzo fritto
Merluzzo fritto

 

Il Merluzzo fritto è uno dei piatti più semplici e veloci da fare, si parte infatti da classici filetti surgelati, tuffati nelle uova sbattute insieme a latte e farina e avvolti poi in una panatura aromatizzata che li renderà super croccanti. In questo modo il merluzzo surgelato resta morbido e succoso dentro ma fuori la crosticina croccantissima conquista morso dopo morso. Ti dico di fidarti di me, perché preparato così vale davvero la pena provarlo, è sfizioso, facile e veloce ma soprattutto piace moltissimo anche ai bambini.

Più buoni e croccante dei fish and chips!

Insomma, se cerchi una ricetta facile, veloce e che ti fa fare un figurone, questa è perfetta. Non solo si prepara in una manciata di minuti ma cuoce pure in fretta! Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e seguirmi, stasera ti godi una cenetta sfiziosa e talmente saporita a casa tua che nemmeno ci pensi al solito fast food. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per il Merluzzo fritto

Per 4 persone

4 filetti merluzzo surgelati
2 uova
30 ml di latte
30 g di farina 00
Pangrattato q.b.
Prezzemolo q.b.
Aglio in polvere q.b.
Olio di semi di arachidi q.b. per friggere

Come si prepara il Merluzzo surgelato in poche mosse

Prima di tutto, fai scongelare i filetti di merluzzo e asciugali bene con carta da cucina così non buttano troppa acqua in padella. In una ciotola poi sbatti le uova con il latte, aggiungi un pizzico di sale, dopodiché integra la farina poco per volta e mescola fino aa formare una sorta di pastella.

Leggi anche: Lo so, il merluzzo proprio non va giù a nessuno, ma se lo provi così te ne innamori al primo colpo

In un’altra ciotola invece, mescola il pangrattato con il prezzemolo tritato e l’aglio in polvere, così la panatura sarà super saporita. Passa quindi i filetti prima nella pastella preparata e infine nel pangrattato premendo bene per far attaccare tutto.

 

Leggi anche: Pesce spada, melanzane e pomodori, che te lo dico a fare? Con questi spaghetti ti lecchi pure il fondo del piatto

Scalda quindi abbondante olio di semi in una padella e friggi i filetti per circa 4-5 minuti per lato, devono diventare belli dorati e croccanti. Scolali poi su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e servi subito, magari con una spruzzata di limone e una salsa leggera se ti va. Sono certa che dopo aver provato il mio Merluzzo fritto ti dimenticherai dei soliti fish and chips, scommettiamo? Buon appetito!

Gestione cookie