Ho+risolto+calcare%2C+muffa+e+contaminazioni+strane+senza+chiamare+il+tecnico%3A+la+lavanderia+sotto+casa+aveva+la+soluzione+a+costo+zero
culinariait
/ho-risolto-calcare-muffa-e-contaminazioni-strane-senza-chiamare-il-tecnico-la-lavanderia-sotto-casa-aveva-la-soluzione-a-costo-zero-496/amp/
Trucchi e Lifestyle

Ho risolto calcare, muffa e contaminazioni strane senza chiamare il tecnico: la lavanderia sotto casa aveva la soluzione a costo zero

La lavanderia aveva la soluzione sotto casa, per risolvere sono dovuto solo scendere. Così per la mia lavatrice ho risolto le difficoltà legate a calcare, contaminazioni strane e muffa. 

Si tratta di problemi di fronte ai quali ci siamo trovati tutti prima o dopo, ma oggi potrete finalmente dire di aver capito come fare per dimenticare queste difficoltà. Vi diamo una mano noi con dei trucchetti che sono davvero fondamentali per la pulizia generale del vostro elettrodomestico.

Ho risolto calcare, muffa e contaminazioni strane senza chiamare il tecnico: la lavanderia sotto casa aveva la soluzione a costo zero (Culinaria.it)

Sono diversi i rischi di fronte ai quali ci possiamo trovare se ci sono questi problemi, tra questi soprattutto il cattivo odore sui nostri capi d’abbigliamento che vengono lavati al suo interno. Spesso tutto è dovuto alla presenza di calcare all’interno del cestello, ma non solo.

Essendo un luogo umido per ovvi motivi, all’interno della lavatrice tende a formarsi della muffa che può essere anche pericolosa sia per la nostra pelle che per il nostro apparato respiratorio. Ed è anche da queste disattenzioni che rischiamo di stare male, per carità nessuna cosa gravissima ma pur sempre delle difficoltà che sono complesse da fronteggiare.

Oggi però risolverete definitivamente il problema con delle dritte che vi permetteranno di sentirvi totalmente apposto con il vostro elettrodomestico.

Addio calcare, muffa e contaminazioni, la mia lavatrice profuma di pulito

Per effettuare questo tipo di rivoluzione nella vostra lavatrice, e dimenticare calcare, muffa e contaminazioni, vi bastano circa due ore. Dovrete fare infatti tre cicli di lavaggio differenti per ogni ingrediente che vi andremo a indicare e la lavatrice profumerà a lungo di pulito.

Addio calcare, muffa e contaminazioni, la mia lavatrice profuma di pulito (Culinaria.it)

Partiamo dal solito e caro bicarbonato di sodio che in casa è una vera e propria mano santa. Versatene 50 grammi all’interno del cassetto del detersivo e avviate un lavaggio a vuoto da 60°C. Questo aiuta a pulire e disinfettare il cestello.

Passiamo poi all‘aceto, versatene un bicchiere nel cestello e nella vaschetta del detersivo stesso, poi avviate un lavaggio a 90°C ad alta temperatura. Questo vi aiuterà a togliere calcare e cattivi odori.

Infine prendete l’acido citrico e scioglietene 150 grammi in un litro di acqua tiepida, ancor meglio se distillata. Versate 100 ml della vostra soluzione nella vaschetta dove solitamente si mette l’ammorbidente. Si tratta sicuramente di uno strumento utile per pulire l’elettrodomestico.

Questi procedimenti dovete farli però regolarmente, almeno ogni due-tre mesi per evitare che l’umidità riporti tutto a una situazione complessa e difficile da gestire. Siamo sicuri che ne gioveranno tutti e avrete dei benefici immediati.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non solo cucina, Alessandro Borghese ha un’altra passione: in pochissimi lo sanno

Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…

3 settimane ago

Mica solo la classica: alla caprese faccio la pasta e mia suocera muta, se n’è finita due piatti

Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…

3 settimane ago

A Ferragosto faccio questa torta, la mangio anche se sono a dieta: una fetta ha pochissime calorie

Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…

3 settimane ago

Non hanno un grammo di pesce ma questi spaghetti hanno un sapore di mare che è una meraviglia: provala e non la molli più

Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…

3 settimane ago

Ferragosto da Cannavacciuolo, il menù di Villa Crespi è incredibile: quanto si spende per 2 persone

Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…

3 settimane ago

La crema caffè è storia vecchia: prova quella fredda alle nocciole e senti che goduria per il palato

Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…

3 settimane ago