Sono diventati il mio asso nella manica, i biscotti li faccio solo come quelli americani con la vera ricetta che ho trovato dopo una lunga serie di accurate ricerche… ma il risultato è stato davvero incredibile!
I biscotti sono il mio tallone di Achille, un dolce che in casa mia non deve mai mancare sia durante il periodo estivo che quello invernale. Inoltre, preferisco preparali da me piuttosto che comprarli al supermercato o al panificio.
Trovo il “preparare i biscotti” un vero e proprio momento di relax durante il quale concedere del tempo a me stessa… stacco anche il telefono, così da essere totalmente te concentrata.
Grazie a questa ricetta, poi, li preparo all’americana proprio come piace a me, ricchi di cioccolato e dal sapore indescrivibile. Insomma, biscotti ai quali nessuno saprà dir di no, stanne certa.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, tra i dolci che non deve mi mancare in casa mia è senza ombra di dubbio rappresentato dai biscotti, come nel caso di questa ricetta. Si tratta di biscotti cookies, proprio come quelli americani, e che possiamo realizzare facilmente con questa ricetta di riferimento da preparare con pochi ma selezionati ingredienti. Ecco di seguito la lista:
Ecco come preparare i biscotti al cioccolato
La preparazione dei nostri biscotti è davvero molto semplice, iniziamo subito dal burro che non deve essere sciolto, ma comunque morbido, escilo quindi mezzora prima dal frigorifero. Il burro deve diventare morbido, quasi a pomata. Successivamente, lavoriamo il burro con lo zucchero aiuto di una frusta elettrica e aggiungiamo subito l’uovo e il tuorlo, per poi continuare con l’estratto di vaniglia, il bicarbonato e infine mettiamo poco alla volta anche la farina.
Arriverà il momento in cui non potrete più usare le fruste elettriche, quindi, aiutatevi con una spatola oppure direttamente con le mani. A ogni modo, dovete ottenere un impasto omogeneo e compatto, ma noterete che la sua consistenza sarà comunque ben diversa dalla classica pasta frolla per biscotti.
LEGGI ANCHE -> Vado in vacanza in montagna, ci sono dei cibi che devo evitare? Il nutrizionista mi ha dato degli ottimi consigli
Dopodiché, mettiamo a riscaldare il forno che dovrà raggiungere la temperatura dei 180 gradi; nel frattempo, doniamo ai nostri biscotti la classica forma dei cookies, possiamo realizzarli direttamente rotondi, oppure fare delle palline da mettere equidistanti tra loro, in ogni caso durante la cottura si appiattiranno ma rimarranno un po’ più spessi.
Una volta che abbiamo messo i biscotti in una teglia ricoperta con carta da forno facciamo cucinare per circa 15 minuti fino a completa doratura… quando abbiamo finito di cuore tutti i nostri biscotti, lasciali raffreddare in toto e sappi che vanno conservati in una ciotola con chiusura ermetica, qui dove potranno rimanere per circa 5 giorni mantenendo consistenza e bontà.
LEGGI ANCHE -> Albicocca e zenzero, il dolce che non ti aspetti ma che ti conquista senza troppi fronzoli da Instagram
C'è un modo molto semplice per non portare a tavola la solita frittata o le…
Caramello salato: è proprio vero che sta bene su tutto perfino colato ancora caldo sul…
Brownie alle ciliegie, il cioccolato che si innamora dell'estate. Una coppia che sembra uscita da…
Albicocca e zenzero, il dolce che non ti aspetti ma che ti conquista, senza fronzoli…
Non pensare di andare in vacanza in montagna e di seguire l'alimentazione solita "di pianura"…
Nel corso degli ultimi giorni sono state pubblicate numerose notizie riguardanti l’emergenza caldo da bollino…