Cheesecake alla Philadelphia: il gusto è pazzesco e i miei amici lo sanno, tanto che anche a casa loro vogliono questa e nessun altro dolce io li accontento sempre!
Altro che dolci complicati o dessert da pasticceria, la Cheesecake alla Philadelphia è la torta furba, cremosa e golosissima che ha conquistato tutti i miei amici. La verità? Ormai la vogliono anche a casa loro e ogni volta che la porto, sparisce in un attimo. Il segreto? Semplice, la Philadelphia. Sì, proprio lei, la crema al formaggio che fa tutto morbido, avvolgente e con quel gusto pazzesco che non stanca mai.
La Cheesecake alla Philadelphia è perfetta per ogni occasione, cena tra amici, compleanni, domenica in famiglia o sinceramente, anche per una coccola personale sul divano con cucchiaio in mano. È una di quelle ricette che ti salva quando vuoi fare bella figura ma non hai voglia di stressarti o semplicemente non hai tempo, perché si fa facile, viene sempre bene e soprattutto è una bomba di bontà.
Insomma senti a me e sono certa ti innamorerai della friabile base di biscotti sbriciolati, della delicatezza della crema e della praticità con cui si prepara, vedrai che l’adoreranno anche a casa tua. Non ti resta allora che seguirmi, ti faccio vedere è facilissimo, allaccia il grembiule quindi e iniziamo a prepararla insieme!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Stampo da 26 cm
Per la Base
300 g di biscotti
180 g di burro
Per la farcia
750 g di Philadelphia
Prima cosa, frulla i biscotti finché non diventano sabbiosi e uniscili al burro fuso raffreddato, mescolalo bene. Versa il composto nello stampo e compatta bene sul fondo con il dorso di un cucchiaio o il fondo di un bicchiere, poi metti tutto in frigo per almeno 15 minuti.
Intanto occupati della crema, metti a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola bella grande poi mescola la Philadelphia con lo zucchero a velo e la vanillina, finché non diventa tutto liscio e cremoso. In un pentolino scalda 2 cucchiai di panna presa dai 300 ml totali, scioglici dentro la gelatina strizzata e mescola bene, dopodiché uniscila alla crema preparata.
Leggi anche: Oro Saiwa, cioccolato fondente e crema al pistacchio di Bronte: 5 minuti, metti su un dessert wow
Ora monta la panna rimasta a neve morbida, tranquilla non serve che sia soda come per le torte e incorporala alla crema delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto. Versa la farcia sulla base di biscotti, livella bene e rimetti in frigo per almeno 4 ore o meglio tutta la notte. Quando sarà pronta, decorala come vuoi, ad esempio con frutti di bosco, fragole, marmellata, cioccolato fuso e tanto altro, vedrai che sarà eccezionale. Buon appetito!
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…