Iginio Massari, l’errore imperdonabile il giorno delle nozze: da lui una cosa così nessuno se l’aspettava

Iginio Massari ha rivelato che cosa è accaduto il giorno del suo matrimonio. Un episodio imperdonabile e inaspettato: ecco che cosa è stato.

Sono molti anni che Iginio Massari è il pasticcere italiano di riferimento del settore gastronomico. È il più famoso, più chiacchierato e più discusso per via delle sue creazioni golose che spesso alimentano polemiche per via dei prezzi troppo alti. Al di là di ciò, è impossibile non riconoscergli il pregio di aver creato un vero e proprio impero a suo nome.

iginio massari in primo piano
Iginio Massari, l’errore imperdonabile il giorno delle nozze: da lui una cosa così nessuno se l’aspettava (foto: Mediaset Infinity) – culinaria.it

Qualche tempo fa, il pastry chef bresciano è stato ospite nel salottino di Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo. È in questa occasione che ha approfittato a parlare non solo della sua proficua e soddisfacente vita professionale, ma anche di quella privata, raccontando aneddoti del suo passato che non aveva mai svelato prima. Una delle curiosità che ha spiazzato tutti è quando ha rivelato che cosa è successo il giorno delle nozze con Maria. Un episodio che ha lasciato incredule molte persone che di certo non si aspettavano una cosa del genere.

Iginio Massari, episodio incredibile durante le nozze con Maria: alla fine ha risolto così

L’amore tra Iginio Massari e la moglie Maria Damiani dura da oltre cinquant’anni e tra loro c’è un legame indissolubile. I due si sono sposati nel 1968 e sono uniti non solo dal lavoro, ma anche da una bellissima famiglia: Debora è una tecnologa alimentare, che da anni cura la comunicazione del pasticcere, mentre Nicola gestisce e segue da vicino la produzione del locale Fermento di Brescia.

iginio massari di spalle a Verissimo e foto di lui e la moglie il giorno delle nozze
Iginio Massari, episodio incredibile durante le nozze con Maria: alla fine ha risolto così (foto: Mediaset Infinity) – culinaria.it

Al di là del bellissimo legame familiare, c’è una curiosità che certamente farà sorridere molte persone, soprattutto pensando che si tratta di un episodio accaduto proprio a Massari, il più grande pasticcere italiano. Come rivelato dal diretto interessato durante l’ospitata a Verissimo, si era dimenticato di preparare la torta nuziale per il matrimonio tra lui e Maria.

Un evento che sa di clamoroso, visto che le torte di Massari sono tra le più rinomate al mondo. Un errore davvero imperdonabile, che avrebbe potuto rovinare i festeggiamenti del matrimonio, ma per fortuna le cose sono andare nel verso giusto, visto che all’ultimo minuti i colleghi hanno rimediato alla dimenticanza e hanno preparato una millefoglie alla crema, che poi hanno tagliato durante il banchetto nuziale.

In merito alla moglie di Massari non si hanno tante informazioni, ma sappiamo che i due si sono conosciuti grazie alla pasticceria Camera di Brescia, dove lei lavorava come commessa e lui come pasticcere. Non è stato subito amore, ma alla fine il pastry chef ha trovato il modo di conquistarla e sposarla, condividendo con lei gran parte della sua vita e contribuendo al suo successo.

Gestione cookie