Durante la stagione estiva preparo sempre delle maxi insalatone come questa a base di farro in grado di salvati il pranzo. Un piatto unico che puoi mangiarte anche tutti i giorni se lo desideri.
Il mio nutrizionisti sostiene che durante il periodo estivo può diventare molto più semplice seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, nonostante le maggiori tenmmataizoni come gelato, dolci, pizze, pranzi, aperitivi e cene fuori con amici…
Sulla base di tale motivazione, poi, nel quotidiano cerco di puntare su piatti semplici come questa insalata salva pranzo, la preparo in pochi minuti ed è così leggera che la posso mangiare anche tutti i giorni.
Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, questa insalata è talmente tanto leggera che va benissimo anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
A ogni dieta ho sempre molte difficoltà dterminate da una piccola, ma piccolissima, difficoltà personale… non ho mai tempo a sufficienza per la preparazione di piatti più elaborati tenendo conto sempre e comunque delle necessità legare al percorso alimentantare che sta caratterizzzando questa estate.
Inoltre, questa ricetta è da considerare salva pranzo sia in casa che in come pranzo da asporti in ufficio, ad esempio, perché possiamo gustarla anche da fredda e, poi, serviranno pochissimi ingredienti per realizzarla. Ecco di seguito la lista della spesa per il nostro piatto per 2 porzioni:
La preparazione dell’insalata salva pranzo è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, ecco perché anche tu, proprio come me, ti troverai a preparare molto spesso questo piatto sia durante la stagione estiva che in pieno inverno. A ogni modo, iniziamo subito prendendo una pentola capiente dove andremo a mettere la porzione di acqua indicata dalla confezione e quando avrà raggiunto il bollore mettiamo dentro anche l’orzo pelato. Controllate sempre le istruzioni della confezione anche per i tempi di cottura, e controllate sempre in questo frangente. Una volta cotto, poi, togliamo dall’acqua di cottura e lasciamo raffreddare completamente.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo ‘sfotte’ Locatelli sui social: il post non è indifferente ai fan di MasterChef
Trascorso il tempo necessario, poi, prendiamo i pomodori che vanno lavati alla perfezione e asciugati con uno scottex, tagliamoli a pezzi non troppo piccoli e successivamente facciamo lo stesso con l’avocado dopo aver rimosso la buccia. Condiamo con sale, olio e aceto balsamico… pronti per servire in tavola a pranzo! Qualora ne avessi la possibilità, lascia riposare in frigo un paio d’ore oppure una notte intera. Scoprirai tu stesso che questo piatto sarà davvero delizioso e non potrai più farne a meno.
LEGGI ANCHE -> Li cuocio in 3 minuti, li condisco a freddo e via: l’insalata di gnocchi è la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso
LEGGI ANCHE -> Recupero tutti i vuoti, anche i barattoli dell’omogenizzato, ma mica li metto a bollire… faccio così in meno di 5 minuti
Pizzette veloci in friggitrice ad aria: l'aperitivo last minute da provare, così buone che sembrano…
Recuperare i vasetti vuoti in vetro è una vera e propria arte: non butto via…
Granita al limone senza gelatiera: la più dissetante dell'estate e così buona che mi viene…
Soufflé alla vaniglia: il dopo cena che conquista sempre, nessuno resiste al cucchiaino che affonda…
Presta moltissima attenzione alla lavastoviglie, perché se commetti questo errore quotidiano rischi di spendere un…
Nel caso di dispersione in eccesso di sodio, magnesio e potassio, c'è una soluzione che…