Durante questo periodo dell’anno, servo sempre in tavoli gli involtini dell’estate, sono vere e proprie chicche non possono mai mancare durante le ricerche che organizzo con i miei amici.
In vista della stagione estiva, infatti, diretto sembrano nella preparazione di numerose ricette, piatti appetibili che possa servire in tavola e rendere le lezioni con i miei amici davvero indimenticabili.

Un esempio pratico le lampade per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio da questi involtini, buoni e deliziosi come non mai che si preparano facilmente con pochissima selezionata
Non a caso, in questi anni per me sono diventati un vero e proprio asso nella manica alla quale non riesco proprio a rinunciare, inoltre li preparo anche in vista di una cena last minut da rendere ulteriormente speciale
In involtini dell’estate, la ricetta super
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante la stagione estiva realizzo diverse cene da condividere con i miei amici, in modo tale da poter gustare qualcosa di buono magari seduti in terrazza e godere appieno delle belle lunghe giornate.sulla base di tale motivazione, poi, cerco scendere dei piatti leggeri che possano adattarsi alle esigenze di tutti noi. L’esempio pratiche lampante per capire quanto siamo dicendo rappresentato da questi involtini che realizzeremo solo con questi ingredienti:
- Due melanzane viola,
- due mozzarelle,
- pomodorini,
- sale,
- olio.

Ecco come preparare i nostri involtini dell’estate
Andiamo subito in azione prendendo la nostra melanzana per il quale dobbiamo lavare bene la buccia così da poterla lasciare, più semplicemente possiamo rimuoverle in parte così da evitare che questa abbia un corso particolarmente amaro mentre li gustiamo. A ogni modo, dopo che abbiamo seguito quest’operazione, tagliamo a fette le melanzane e facciamole cucinare sulla bistecchiera insieme un po’ di olio, mettiamole da parte all’interno di un vassoio condiamo con un po’ di sale.
Adesso non sa che prendere ogni fetta di melanzane che andremo trema a condire con tocchetti di mozzarella e poi trasferiamo il tutto in forno per fare cucinare a 200 gradi per circa 10 minuti.

In questo frangente, poi, ne prendiamo i nostri pomodorini da tagliare e condire con sale e olio, infine quando gli involtini saranno pronti, disponiamoli all’interno di un vassoio successivamente accompagniamo anche i pomodorini che abbiamo condito precedentemente.
Serviamoli in tavola mentre sono ancora accanto e vedrete che diventeranno il piatto di punta della vostra cena, la lasceranno sicuramente tutti i tuoi commensali senza parole.
LEGGI ANCHE -> Albicocca e zenzero, il dolce che non ti aspetti ma che ti conquista senza troppi fronzoli da Instagram
LEGGI ANCHE -> Hai presente la pasta con il pesto? Ecco, questa è tutta un’altra ricetta ed è persino più buona!