La torta invisibile è una vera delizia, anche dopo cena me la invidiano tutti, fare il bis è obbligatorio

Grazie a questa ricetta prepari una torta invisibile sotto ogni punto di vista: pochissimi ingredienti ed è una vera delizia, ottima anche per un perfetto dopocena con amici.

Nel caso in cui stessi cercando una torta davvero deliziosa, che si prepara in cinque minuti da servire dopo cena con gli amici, sappi che questa può davvero fare al caso tuo.

Torta invisibile deliziosa e dietetica - Culinaria.it
Torta invisibile deliziosa e dietetica – Culinaria.it

La puoi preparare ancor prima che inizi la cena e, quando sarà finita, sarà pronta per essere servita in tavola, magari ancora calda, con una buona pallina di gelato alla vaniglia.

Per me è una vera e propria chicca: quando manca un dessert dopo cena, prendo subito l’occorrente e la preparo in men che non si dica.

Torta invisibile come chicca dopocena: la ricetta che ti lascerà senza parole

Ebbene sì, come abbiamo detto, questa ricetta è un dolce che può rappresentare una vera chicca sia in estate che in inverno. Inoltre, ha pochissime calorie, quindi va benissimo anche per chi sta seguendo una dieta per perdere peso. Ti dirò di più: è adatta anche a chi ha problemi di diabete, perché non contiene latte, quindi insulina e glicemia non ne risentiranno.

Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:

  • 70 g di farina,
  • 2 mele,
  • 2 uova,
  • 15 ml di olio,
  • 60 ml di latte,
  • 30 g di dolcificante (va bene anche l’eritritolo),
  • Mezza bustina di lievito per dolci.
Torta invisibile deliziosa e dietetica - Culinaria.it
Torta invisibile deliziosa e dietetica – Culinaria.it

Ecco come preparare il dessert leggero da dopocena

Come accennato, la preparazione di questo dolce è davvero semplice: in men che non si dica sarà pronto per essere servito in tavola.

Prendi una ciotola abbastanza capiente, metti le uova e lavorale con l’olio e il latte. Aggiungi poi il dolcificante, la farina e mescola bene tutti gli ingredienti. Otterrai una pastella piuttosto liquida, ed è giusto che sia così.

LEGGI ANCHE -> Pancake inclusivi senza lattosio e glutine tutti li mangeranno, la colazione che mette di buon umore

Torta invisibile deliziosa e dietetica - Culinaria.it
Torta invisibile deliziosa e dietetica – Culinaria.it

Sbuccia le mele e tagliale a fettine sottili con una mandolina. Uniscile all’impasto, mescola delicatamente e poi trasferisci tutto in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno.

Cuoci in forno a 180 gradi per 40 minuti. Ed ecco fatto: il tuo dolce sarà pronto per essere servito, leggero, goloso e perfetto per concludere la serata!

LEGGI ANCHE -> Ho scoperto un’omelette che sembra una torta salata: la monto, la cuocio e farcisco così, sparisce in un attimo

LEGGI ANCHE -> Arrosto di maiale anche in estate, perché diciamo di sì subito; lo preparo freddo, c’è anche una salsina, ma chi sta meglio di noi

Gestione cookie