Insalata di gnocchi, la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso: li cuocio in 3 minuti, li condisco a freddo e via, in tavola arriva un capolavoro fresco inaspettato!
L’insalata di gnocchi? La svolta gustosa per dire addio a pasta e riso, che ormai hanno stufato tutti. Beh con gli gnocchi cambi totalmente registro e in soli 3 minuti di cottura porti in tavola qualcosa di diverso, freschissimo e super saporito. Il bello è che li cuoci, li scoli, li lasci intiepidire e poi li condisci a freddo come ti pare, fidati sono una goduria.
Io la preparo così, gli gnocchi li faccio io e per condirli uso pomodori succosi, zucchine croccanti appena saltate, cipolla rossa per dare quel tocco in più e una bella cucchiaiata di pesto profumato che lega tutto alla perfezione. Fidati, l’insalata di gnocchi, è davvero la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso e diventerà anche per te la soluzione furba per quando hai poco tempo e tanta fame.
E sai qual è il trucco? Usare gnocchi piccoli e leggeri se scegli di comprarli, tipo quelli da banco frigo che si cuociono in un attimo, vengono comunque benissimo. Ma per farli in casa fidati che bastano davvero pochissimi ingredienti e in 10 minuti hai già fatto. Una cosa è certa, l’insalata di gnocchi, sarà la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso ed è perfetta anche da portare al mare o in ufficio, tanto regge benissimo anche da fredda, anzi è ancora meglio. Non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule e prepariamoli subito, ti farò consolare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per 4 persone
350 g di gnocchi
2 pomodori grandi
300 g di zucchine
1/4 di cipolla rossa
120 g di pesto di basilico
Inizia mettendo a bollire l’acqua, butta gli gnocchi e scolali appena salgono a galla, ci vorranno circa 3 minuti o giusto qualcosina in più. Lasciali poi raffreddare in una ciotola con un po’ di olio per non farli attaccare.
Taglia poi i pomodori a metà e le zucchine a tocchetti, poi falle saltare in padella con un po’ di olio giusto 5 minuti e saranno pronte. Affetta finemente la cipolla rossa e aggiungi tutto agli gnocchi insieme al pesto, mescola bene e aggiusta di sale e pepe.
Leggi anche: Trucchi per l’insalata di riso, credete sia facile? Non illudetevi, seguite i consigli
Infine decora con qualche foglia di basilico fresco e metti in frigo almeno mezz’oretta se vuoi gustarla bella fresca. E voilà, la tua insalata di gnocchi, sarà davvero la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso, ti svolterà il pranzo. Buon appetito!
Prestate moltissima attenzione al vostro tostapane: può diventare un pericolo per tutta la famiglia… una…
Il dolce perfetto con cui cominciare la giornata deve essere ricco di proteine, proprio come…
Marmellata di prugne senza zucchero: solo prugne e 0 sensi di colpa ma è buonissima…
Questi fastidiosi insetti prendono di mira interi pacchi di cibo. Invadono le dispense e si…
La lavanderia aveva la soluzione sotto casa, per risolvere sono dovuto solo scendere. Così per…
Non è la solita melanzana ripiena, con la mia torretta mi fanno gli applausi: veloce…