Mangiare in questi ristoranti è una vera follia, solo i più impavidi possono farlo: è un’esperienza al limite del reale

Ci sono alcuni ristoranti in cui sedersi al tavolo è una vera follia. Mangiare in questi locali è solo per gli impavidi, un’esperienza al limite del reale.

Andare a mangiare fuori al ristorante non significa solo godersi un buon pasto in compagnia con il proprio partner, con la famiglia, con gli amici o, perché no, anche da soli. Quando si sceglie un locale, spesso si cerca di vivere un’esperienza di ristorazione autentica, ma ci sono dei posti in cui questo potrebbe tramutare in un evento al limite.

ragazza che si porta la mano davanti la bocca mentre mangia
Mangiare in questi ristoranti è una vera follia, solo i più impavidi possono farlo: è un’esperienza al limite del reale – culinaria.it

In questo periodo di vacanza in molti decideranno di andare in qualche parte del mondo e visitare una paese diverso, con i suoi usi e costumi. È possibile che molti si imbatteranno in ristoranti che lasciano il segno, nel vero senso della parola, perché sono unici in tutto e per tutto. In giro per il mondo ci sono dei ristoranti folli, ma nel vero senso della parola. Si tratta di posti in grado di sfidare le paure dei clienti che decidono di consumare un qualsiasi pasto. Parliamo di locali strambi, dove sicuramente sedersi a un tavola potrebbe essere non solo un’esperienza unica, ma una prova di coraggio come mai provata prima d’ora.

Quali son i 5 ristoranti più folli al mondo: entrare è una vera prova di coraggio

Uno dei locali più folli che ci possano essere è il Ithaa Undersea Restaurant alle Maldive, un posto in cui è possibile consumare del cibo a 5 metri sotto l’oceano. È come mangiare dentro un acquario, dove intorno girano squali e pesci tropicali. Per chi non ha paura e suggestione, questo è sicuramente una grande esperienza da fare.

ristorante sotto l'oceano
Quali son i 5 ristoranti più folli al mondo: entrare è una vera prova di coraggio (IG @ithaa.undersea.restaurant) – culinaria.it

Nella lista dei locali più folli troviamo anche l’Alcatraz ER in Giappone, dove ci si ritrova all’interno di un’infermeria del carcere. A servire al tavolo non ci sono i classici camerieri, ma zombie e dottori pazzi che avranno la briga di portare al tavolo-cella pietanze e cocktail. Anche questa è un’esperienza del tutto singolare.

Per chi non soffre troppo il freddo, un’esperienza da fare è quella dell’Ice Restaurant in Finlandia, dove all’interno del locale è tutto di ghiaccio. Pareti, sedie, tavoli e bicchieri: tutto è di vero ghiaccio. Nel menù c’è la zuppa di rena e viene servito un goccio di vodka per riscaldare. Il consiglio è portare una bella sciarpa e il cappello, perché farà freddino.

Entrare e consumare un pasto al Modern Toilette di Taiwan potrebbe essere un’esperienza disgustante, perché si mangia seduti su un WC. La cosa che lascia ancora di più basiti è che è tutto “a tema”, ovvero alimenti e ciotole richiamano proprio i bisogni.

Chiudiamo la nostra lista con un’esperienza che sicuramente farà senso alla maggior parte delle persone, questo perché al Death Café in Corea del Sud si può consumare un caffè o mangiare un pasticcino sulle bare. Per 15 minuti, i clienti vengono messi all’interno delle bare, così da fargli vivere il loro funerale.

Gestione cookie