Per la cena di questa sera mi sono bastate davvero una sola cipolla e tre uova: ho preparato un piatto così buono che persino mio marito, che di solito è molto esigente, lo gradisce sempre moltissimo.
Durante la stagione estiva, infatti, mi dedico spesso alla preparazione di ricette last minute come quella che sto per suggerirti. Si tratta di un piatto pratico e veloce da realizzare, una vera chicca da proporre a cena, perfetto anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
La ricetta di cui parleremo tra poco è una vera e propria “salva cena”, perché richiede pochissimi ingredienti, si prepara in poco tempo ed è incredibilmente gustosa. Un vero e proprio asso nella manica.
Una cipolla e tre uova: la ricetta che ti salva la cena
La ricetta che stiamo per proporti è un vero toccasana se sei alla ricerca di un piatto pratico, veloce e nutriente da portare in tavola. Come accennato in precedenza, la preparazione è semplicissima e prevede solo pochi ingredienti. Inoltre, è ideale anche per chi desidera seguire una dieta senza rinunciare al gusto.
Ecco gli ingredienti che ci serviranno:
- una cipolla,
- tre uova,
- un cucchiaio di pangrattato,
- un cucchiaio di parmigiano,
- sale,
- pepe.
Ecco come preparare il piatto salva cena con la cipolla
Cominciamo prendendo una ciotola abbastanza capiente nella quale rompere le uova. Sbattiamole bene insieme al pangrattato e al parmigiano, aggiungendo un pizzico di sale e pepe. L’obiettivo è ottenere un composto spumoso, che abbia almeno raddoppiato il suo volume. A questo punto tagliamo la cipolla a tocchetti molto piccoli e uniamola al composto.
Ultimiamo la preparazione trasferendo il tutto in una padella antiaderente dove abbiamo precedentemente fatto scaldare un filo d’olio. Cuociamo la frittata su entrambi i lati fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Tiro fuori il mixer e in 5 minuti ho la salsa tonnata più buona del mondo: l’unico rischio? Finisce troppo presto
Una volta pronta, serviamola in tavola accompagnata da un contorno di verdure. Ti assicuro che questa pietanza è una vera chicca: leggera, gustosa e soddisfacente. Mio marito ne va davvero pazzo… anzi, spesso la infila direttamente nel panino e mi chiede il bis dopo la prima fetta!
LEGGI ANCHE -> Febbre del West Nile stato di emergenza, questi cibi sono calamita per zanzare
LEGGI ANCHE -> La mia dieta era ormai un fallimento, tutta colpa di questi errori che stavano rovinando ogni cosa