Per la cena di questa sera avevo davvero pochissime idee con cui poter realizzare qualcosa di buono e che potesse appagare le mie esigenze. Ecco perché, con due zucchine, sono riuscita a fare faville.
Soprattutto durante la settimana cerco sempre di servire in tavola piatti che siano adatti alle mie esigenze, ma che al tempo stesso si possano preparare in poco tempo. Questo perché non voglio trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli, ma concedermi un po’ di relax con qualcosa di gustoso.

Proprio per questo motivo, non ti nego che mi ritrovo molto spesso a gustare questo piatto durante la settimana, dato che mi permette di mantenermi leggera e allo stesso tempo assumere le proteine necessarie per un pasto di qualità. A ogni modo, sappi che la ricetta in questione prevede pochi ingredienti, tra cui due zucchine.
Prendi due zucchine per salvare la cena, prova subito questa ricetta
Ebbene sì, se sei alla ricerca di una ricetta che ti permetta di portare in tavola una cena deliziosa preparata in pochi minuti, sappi che l’hai appena trovata. È una di quelle ricette che mi ha permesso di rendere speciali numerose cene e di concedermi del relax senza dover restare troppo tempo ai fornelli. Inoltre, richiede pochissimi ingredienti, molti dei quali probabilmente hai già in cucina. Ecco la lista dettagliata:
- Due zucchine,
- Tre uova,
- Un cucchiaio di farina,
- Un cucchiaio di pangrattato,
- Sale,
- Pepe.

Ecco come preparare la cena in poche mosse
Come anticipato, la preparazione della nostra cena è davvero molto semplice. Per quanto riguarda le zucchine, non devi fare altro che grattugiarle con una grattugia a maglie larghe all’interno di una ciotola capiente. Successivamente, aggiungi le tre uova e lavora gli ingredienti insieme, unendo poi anche la farina e il pangrattato. L’obiettivo è ottenere un impasto cremoso.
ArticoloLEGGI ANCHE -> Brioche alle pesche che si sciolgono in bocca, le puoi mangiare col cucchiaino, non c’è traccia di burro, ecco il mio segreto

A questo punto, prendi una teglia capiente, rivestila con carta forno e versa all’interno l’impasto. La nostra torta salata per cena dovrà cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Controlla la cottura e, se necessario, lasciala in forno per altri 10 minuti. Infine, tirala fuori, lasciala intiepidire qualche minuto e servila in tavola accompagnata da un buon contorno di verdure o, perché no, da patate al forno. Un’idea davvero incredibile per goderti la cena in totale serenità.
LEGGI ANCHE -> Dopo cena spesso non stavo bene poi ho scoperto il motivo, ed ora ho risolto tutto
LEGGI ANCHE -> Li tengo sempre in frigo pronti, non si sa mai: questi tartufini mascarpone e cocco, sono i dolcetti veloci che vogliono tutti