Nel momento in cui si decide di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, bisogna prestare attenzione a molti aspetti dell’alimentazione. Ma sappi che un bicchiere di questa bevanda, se assunto dopo ogni pasto, può aiutarti considerevolmente.
Negli anni ci si è chiesto spesso se effettivamente le tisane potessero aiutarci in un percorso dimagrante. La risposta a tale interrogativo dipende da numerosi fattori, ma è importante concentrarsi sugli effettivi benefici che possono derivare da questa semplice abitudine quotidiana.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa tisana, che puoi tranquillamente assumere dopo ogni pasto e che può davvero aiutarti nella perdita dei chili di troppo, grazie alla presenza di ingredienti in grado di stimolare il metabolismo.
Metti il turbo alla dieta: ti basta berne un bicchiere dopo i pasti
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in altri articoli, nel momento in cui ci si dedica con costanza a una dieta e al benessere corporeo, bisognerebbe mettere sulla bilancia ogni accorgimento utile che possa aiutarci concretamente a migliorare la quotidianità e supportare un’alimentazione orientata al dimagrimento.
Un esempio concreto di questo tipo di supporto è rappresentato proprio dalle tisane. Non devono essere considerate un sostituto della dieta, nel caso in cui si voglia perdere peso, ma senza dubbio possono fornire un aiuto valido per raggiungere l’obiettivo della forma fisica sperata.

Questa specifica tisana è perfetta per chi è alle prese con una dieta, perché assunta con regolarità può aiutare ad accelerare il metabolismo e rendere più semplice la perdita di peso. D’altronde ne basta un solo bicchiere dopo ogni pasto.
La tisana perfetta per chi è sempre a dieta
La tisana che ti stiamo per suggerire può essere bevuta tranquillamente dopo ogni pasto: aiuta ad attivare il metabolismo e rende più facile la digestione. Inoltre, si prepara con soli due ingredienti, facili da reperire: alloro e scorza di limone, meglio nota come “canarino”.
Questo tipo di infuso è ideale soprattutto dopo pasti abbondanti o se si avverte una certa difficoltà a digerire. Prepararla è davvero semplice: basta portare a ebollizione una tazza d’acqua in un pentolino, aggiungere due foglie di alloro e la scorza (solo la parte gialla) di un limone, lasciando in infusione per circa 12 minuti. Dopodiché, filtra bene e bevi la tisana calda o tiepida.
LEGGI ANCHE -> Torta morbidina come una nuvola, ne basta una fettina per toccare il cielo con un dito

Il limone aiuterà ad accelerare il metabolismo, mentre l’alloro faciliterà il processo digestivo. Se assunta con regolarità, per esempio tre o quattro tazze a settimana per un mese, potrai notare benefici sia in termini di peso che di benessere generale, soprattutto a livello dell’apparato digerente.
LEGGI ANCHE -> Mi basta mettere una moneta in freezer per dimenticare i problemi, parto per le vacanze e non ci penso più