Una torta ideale per l’estate perché non va nel forno ma nel frigo. Inoltre non ha uova, né burro né zucchero: il massimo della leggerezza e della bontà.
In estate abbiamo tutti un po’ meno fame e, soprattutto, abbiamo voglia di cibi freschi e leggeri che non richiedano lunghe cotture ai fornelli o dentro al forno. Questa torta è l’ideale: si prepara senza nemmeno accendere il forno e, in più, è leggerissima perché non contiene zucchero né burro né uova e non c’è nemmeno la farina.
E’ una torta fredda ricchissima di vitamine: a base di carote e mandorle. Ma non è la solita che tutti conosciamo: questa si gusta fredda è ha degli aromi naturali che le conferiscono un sapore veramente unico e speciale. Fatene in abbondanza perché, vi assicuro, andrà a ruba e tutti vi chiederanno pure la seconda fetta.
Ideale tanto a colazione quanto a merenda, va bene anche dopo cena come fresco dessert. Inoltre, per non farci mancare proprio nulla, si tratta di una torta vegana: in questo modo va benissimo non solo per chi è a dieta ma anche per chi non mangia i dolci tradizionali che contengono uova e burro.
Hai voglia di una bella torta ma vuoi anche tenerti un po’ leggera? Con questa torta non dovrai scegliere tra leggerezza e gusto perché avrai tutto: buona, light e pure vegana così farai contenti tutti. Non ha un grammo di zucchero bianco, non ci sono uova e nemmeno farina. Provala e vedrai che successo.
Una torta super leggera ma con un sapore unico. Carote e mandorle rappresentano sempre una combo vincente ma l’unione di cocco, cannella e zenzero dà quel tocco in più che è davvero la fine del mondo. Una torta sana ma anche golosa, per le nostre colazioni e merende estive. Chiusa in un contenitore ermetico possiamo portarcene una bella fetta anche al mare per fare merenda con le amiche.
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…