Non+10.000+e+neppure+8.000%2C+i+passi+da+fare+al+giorno+sono+molti+meno+ma+devi+farli+cos%C3%AC+e+dimezzi+cosce+e+addome
culinariait
/non-10-000-e-neppure-8-000-i-passi-da-fare-al-giorno-sono-molti-meno-ma-devi-farli-cosi-e-dimezzi-cosce-e-addome-246/amp/
Trucchi e Lifestyle

Non 10.000 e neppure 8.000, i passi da fare al giorno sono molti meno ma devi farli così e dimezzi cosce e addome

Non sono 10mila e neppure 8mila, i passi da fare al giorno per mantenersi in forma sono molti meno. Devi però farli così e dimezzi cosce e addome.

Oggi vi sveliamo un piccolo particolare per tenervi in forma, il risultato finale è davvero da fare invidia. Ve lo spieghiamo attraverso alcuni semplici passaggi che però meritano una grande attenzione.

Non 10.000 e neppure 8.000, i passi da fare al giorno sono molti meno ma devi farli così e dimezzi cosce e addome (Culinaria.it)

Negli ultimi anni, soprattutto da quando sugli smartphone è stato implementato di default il contapassi, ci siamo interrogati su quale fosse il numero giusto di passi da fare durante l’arco di una giornata. E qui sono arrivati i dibattiti con varie scuole di pensiero che hanno espresso le idee arrivando a scambiarsi opinioni anche molto discordanti.

Oggi vogliamo svelarvi una verità che molti di voi non conoscono e che è giusto analizzare più in profondità. Sicuramente rimarrete stupiti che non è necessario andare a contare i passi per forza, ma che diventa molto importante anche capire come questi vengono fatti.

Oggi entriamo dunque dentro un aspetto molto particolare che potrebbe cambiare la vostra vita e permettervi di perdere quel grasso accumulato nel corso del tempo. Troverete una soluzione interessante che vi permetterà di essere più leggeri e sicuramente con meno fatica.

Passi da fare al giorno, è importante come li fai

Quanti sono dunque i passi da fare durante l’arco di una giornata? Il nuovo approccio per dimagrire camminando arriva dal Giappone e ha tutta una concezione differente. La camminata giapponese va a unire il movimento fisico al benessere mentale, più di un esercizio infatti ci troviamo di fronte a un rituale quotidiano.

Passi da fare al giorno, è importante come li fai (Culinaria.it)

Questo viene svolto in luoghi come Okinawa dove il tasso di vita è tra i più alti al mondo per longevità. Lo studio nasce dal fatto che camminare nella maniera corretta porta a diminuire lo stress e migliorare la salute cardiovascolare oltre ovviamente a favorire anche la perdita di peso.

Nel 2009 la camminata giapponese è stata messa a punto dall’Università di Shinshu precisamente da Hiroshi Nose e Shizue Masuki. Si parla di una camminata che alterna tre minuti a passo veloce a tre a passo lento per almeno 30 minuti e almeno quattro volte a settimana.

Questo metodo viene riconosciuto anche come Interval Walking Training e porta beneficio anche a metabolismo, tono muscolare e pressione del sangue. Studi dimostrano che il risultato finale è decisamente migliore rispetto ai classici 8mila/10mila passi di cui tutti parlano. Provate e sicuramente vedrete i miglioramenti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non solo cucina, Alessandro Borghese ha un’altra passione: in pochissimi lo sanno

Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…

2 settimane ago

Mica solo la classica: alla caprese faccio la pasta e mia suocera muta, se n’è finita due piatti

Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…

2 settimane ago

A Ferragosto faccio questa torta, la mangio anche se sono a dieta: una fetta ha pochissime calorie

Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…

2 settimane ago

Non hanno un grammo di pesce ma questi spaghetti hanno un sapore di mare che è una meraviglia: provala e non la molli più

Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…

2 settimane ago

Ferragosto da Cannavacciuolo, il menù di Villa Crespi è incredibile: quanto si spende per 2 persone

Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…

3 settimane ago

La crema caffè è storia vecchia: prova quella fredda alle nocciole e senti che goduria per il palato

Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…

3 settimane ago