Non solo cucina, Alessandro Borghese ha un’altra passione: in pochissimi lo sanno

Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha un’altra passione che alle volte condivide sui social.

Uno degli chef televisivi più noti e amati dal pubblico è Alessandro Borghese, rinomato per il suo immenso carisma e per la sua enorme capacità di mostrare la cucina come un luogo di intrattenimento e accessibile a tutti. Figlio d’arte, visto che la madre è Barbara Bouchet, lo chef è riuscito a trovare la sua strada fin da quando era giovanissimo, seguendo la sua più grande passione: la cucina.

alessandro borghese sorridente
Non solo cucina, Alessandro Borghese ha un’altra passione: in pochissimi lo sanno (Ansa) – culinaria.it

Ha frequentato la American Overseas School of Rome, per poi intraprendere studi nel settore della ristorazione e girare il mondo, dove ha trovato modo di vedere da vicino il lavoro di grandissimi chef. È proprio lavorando in locali di lusso in giro per il mondo che si è saputo fare quell’esperienza che gli è servita non solo per stare in televisione ma anche per gestire i suoi ristoranti e la sua società. La sua cucina è creativa e moderna, ma oltre al lavoro lo chef non perde mai occasione nel seguire una passione condivisa con la sua famiglia, un amore che è nato all’improvviso e che oggi non riesce a farne a meno.

La passione di Alessandro Borghese condivisa con moglie e figlie: non ne fa a meno

Chi conosce e segue Alessandro Borghese sa bene che da anni è sposato con Wilma Oliverio, con la quale è diventato padre di due figlie, Arizona e Alexandra. In una intervista rilasciata al magazine Grande Ippica Italiana, lo chef ha rivelato che lui ha la passione per il bello, quindi auto d’epoca, orologi, musica, arte e altro ancora.

post di borghese su instagram
La passione di Alessandro Borghese condivisa con moglie e figlie: non ne fa a meno (IG @borgheseale) – culinaria.it

Tuttavia, negli ultimi anni lo chef si è ritrovato un grande amante dei cavalli e dell’equitazione. Una passione nata grazie alla moglie ex amazzone, la quale faceva i concorsi di ippica. Un amore che la donna ha trasferito anche alle figlie. Quello che non tutti sanno è che Borghese e famiglia hanno aperto la scuderia GBK, nei pressi di Vermezzo.

Nell’intervista ha raccontato che acquistano cavalli da corsa e salto ad ostacoli in Arabia Saudita e Olanda, per poi rivenderli ai migliori offerenti. Inoltre, all’interno della scuderia organizzano stage per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Borghese ha poi spiegato che le figlie hanno i cavalli personali, che si chiamano Lady Killer, Dreamer e Halloween, ma anche molti altri.

Leggi anche: Barbieri ha mantenuto la promessa (e ha svelato i dettagli): i fan sono increduli, è successo davvero

figlia di borghese con il pony
La passione di Alessandro Borghese (IG @borgheseale) – culinaria.it

Leggi anche: Cannavacciuolo ora può confessarlo, se dovesse cambiare vita non avrebbe dubbi

La figlia maggiore Arizona ha di recente vinto il Concorso Sociale di Milano, come spiegato dallo chef; mentre la più piccola Alexandra si sta allenando con i piccoli ostacoli. Dunque, una passione condivisa con tutta la famiglia, anche se lo chef ha rivelato che quando vede le gare delle figlie è sempre molto in ansia perché le vede in sella alle maestose creature.

Gestione cookie