Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha un’altra passione che alle volte condivide sui social.
Uno degli chef televisivi più noti e amati dal pubblico è Alessandro Borghese, rinomato per il suo immenso carisma e per la sua enorme capacità di mostrare la cucina come un luogo di intrattenimento e accessibile a tutti. Figlio d’arte, visto che la madre è Barbara Bouchet, lo chef è riuscito a trovare la sua strada fin da quando era giovanissimo, seguendo la sua più grande passione: la cucina.
Ha frequentato la American Overseas School of Rome, per poi intraprendere studi nel settore della ristorazione e girare il mondo, dove ha trovato modo di vedere da vicino il lavoro di grandissimi chef. È proprio lavorando in locali di lusso in giro per il mondo che si è saputo fare quell’esperienza che gli è servita non solo per stare in televisione ma anche per gestire i suoi ristoranti e la sua società. La sua cucina è creativa e moderna, ma oltre al lavoro lo chef non perde mai occasione nel seguire una passione condivisa con la sua famiglia, un amore che è nato all’improvviso e che oggi non riesce a farne a meno.
Chi conosce e segue Alessandro Borghese sa bene che da anni è sposato con Wilma Oliverio, con la quale è diventato padre di due figlie, Arizona e Alexandra. In una intervista rilasciata al magazine Grande Ippica Italiana, lo chef ha rivelato che lui ha la passione per il bello, quindi auto d’epoca, orologi, musica, arte e altro ancora.
Tuttavia, negli ultimi anni lo chef si è ritrovato un grande amante dei cavalli e dell’equitazione. Una passione nata grazie alla moglie ex amazzone, la quale faceva i concorsi di ippica. Un amore che la donna ha trasferito anche alle figlie. Quello che non tutti sanno è che Borghese e famiglia hanno aperto la scuderia GBK, nei pressi di Vermezzo.
Nell’intervista ha raccontato che acquistano cavalli da corsa e salto ad ostacoli in Arabia Saudita e Olanda, per poi rivenderli ai migliori offerenti. Inoltre, all’interno della scuderia organizzano stage per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Borghese ha poi spiegato che le figlie hanno i cavalli personali, che si chiamano Lady Killer, Dreamer e Halloween, ma anche molti altri.
Leggi anche: Barbieri ha mantenuto la promessa (e ha svelato i dettagli): i fan sono increduli, è successo davvero
Leggi anche: Cannavacciuolo ora può confessarlo, se dovesse cambiare vita non avrebbe dubbi
La figlia maggiore Arizona ha di recente vinto il Concorso Sociale di Milano, come spiegato dallo chef; mentre la più piccola Alexandra si sta allenando con i piccoli ostacoli. Dunque, una passione condivisa con tutta la famiglia, anche se lo chef ha rivelato che quando vede le gare delle figlie è sempre molto in ansia perché le vede in sella alle maestose creature.
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…
Ho preparato delle zucchine super sfiziose in soli 10 minuti. Sono andate a roba e…