Questa pizza senza impasto è stata davvero la svolta nella mia dieta, e potrebbe esserlo anche per la tua. La preparo direttamente con il frullatore.
Non è un segreto che la pizza rappresenti, per molti di noi, uno degli alimenti più scelti come “sgarro” settimanale all’interno di una dieta finalizzata alla perdita di peso.

E il tutto non finisce certo qui, perché sempre più persone ammettono che la pizza è una vera tentazione, alla quale è quasi impossibile dire di no, motivo per cui si è spesso alla ricerca di ricette alternative per preparare la pizza, così come quella di cui voglio parlarti oggi.
Ecco perché questa ricetta fit della pizza al frullatore può davvero aiutarti a rimanere fedele alla dieta, gustando al tempo stesso uno dei nostri piatti preferiti.
Pizza senza impasto al frullatore: la ricetta da provare subito
Se non hai idee su cosa preparare per cena, oppure desideri così tanto una pizza da mettere a rischio la tua dieta… sappi che questa ricetta può davvero salvarti. È composta da pochissimi ingredienti e puoi davvero prepararla direttamente nel frullatore.
Gli ingredienti necessari per realizzare questa base pizza senza impasto tradizione, dunque, sono quelli che ti stiamo per indicare di seguito, ovvero:
- 200 grammi di fiocchi di latte,
- 30 grammi di farina,
- una mozzarella,
- 100 grammi di pomodoro,
- sale,
- origano.

Ecco come preparare la pizza al frullatore
Cominciamo subito prendendo un frullatore o un mixer tritatutto, dove andremo a inserire i fiocchi di latte e la farina prevista dalla ricetta. Azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo fino a ottenere una crema compatta, non semplicemente densa ma con una consistenza corposa.
Trasferiamo questo impasto in una teglia rivestita con carta da forno, stendendolo con l’aiuto di una spatola. Aggiungiamo un pizzico di sale in superficie, quindi cuociamo in forno a 160 gradi per circa 15 minuti. Quando la base sarà ben cotta e quasi croccante, passiamo allo step finale.
Distribuiamo la salsa di pomodoro sulla superficie della nostra pizza senza impasto, aggiungiamo la mozzarella tagliata a fette e rimettiamo in forno per altri 5 minuti, mantenendo sempre la temperatura a 160 gradi. Otterrai così una pizza facile da tagliare, con la consistenza di un vero impasto, come vuole la tradizione culinaria italiana, e che al primo morso ti lascerà senza parole.
LEGGI ANCHE -> Allarme virus bambini, dopo questi sintomi chiama subito il medico, devi smettere con questi cibi

Con questa ricetta potrai gustarti una pizza senza compromettere la tua dieta, rimanendo fedele al piano alimentare studiato dal tuo nutrizionista. Potrai continuare a perdere peso senza rinunciare ai tuoi piatti preferiti… neanche quando vuoi concederti uno sfizio in più.
LEGGI ANCHE -> Riso patate e cozze, in estate vado sempre sul sicuro, con questa non sbagli mai
LEGGI ANCHE -> Tuorlo gourmet, con questo batti pure Cannavacciuolo, mia suocera ha subito chiesto il bis