Pollo fritto super croccante, con questa ricetta diventa un gioco da ragazzi | Che fa, te ne privi?

Uno dei miei piatti preferiti durante la stagione estiva è rappresentato, senza ombra di dubbio, dal pollo fritto. Con questa ricetta lo preparo super croccante e non me ne privo affatto.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sappi che possiamo lasciare senza parole i nostri commensali attraverso la preparazione di un piatto buono e delizioso come quello che ti stiamo per suggerire.

Pollo fritto alla vecchia maniera - Culinaria.it
Pollo fritto alla vecchia maniera – Culinaria.it

Si tratta della ricetta del pollo fritto. Differentemente da quanto tu stesso possa immaginare, la ricetta è davvero semplice da mettere in pratica e gli ingredienti sono facili da reperire. Verrà così buono che ti sembrerà di assaporare il classico pollo fritto americano.

Pollo fritto in poche mosse, la ricetta per conquistare tutti

La preparazione del pollo fritto, in questi casi specifici, è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che seguire la ricetta step by step, così da ottenere un risultato davvero eccellente. Questo perché, come abbiamo spiegato precedentemente, gli ingredienti che ci serviranno sono davvero pochissimi e facili da unire per ottenere un ottimo risultato. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 400 g di cosce di pollo,
  • 150 g di farina,
  • un uovo,
  • un cucchiaino di lievito istantaneo,
  • olio di semi di girasole,
  • 150 ml di acqua fresca,
  • sale,
  • pepe nero.
Pollo fritto alla vecchia maniera - Culinaria.it
Pollo fritto alla vecchia maniera – Culinaria.it

Prepariamo insieme il perfetto pollo fritto

Iniziamo subito prendendo le nostre cosce di pollo, le quali vanno pulite da eventuali residui di pelle. In questo caso specifico, ti conviene consultare direttamente il macellaio per ottenere un ottimo prodotto da impiegare facilmente nella ricetta. Dopodiché, rompiamo l’uovo all’interno di una ciotola abbastanza capiente, dove andremo a mettere le nostre cosce di pollo, per poi passare allo step successivo.

In un’altra ciotola, poi, misceliamo la farina con l’acqua, così da ottenere una perfetta pastella, aggiungendo anche il cucchiaino di lievito istantaneo.

Non resta che versare la pastella nella ciotola dove si trovano già le cosce di pollo con l’uovo, mescolare bene e successivamente friggere in olio bollente fino a completa doratura e cottura. Trasferiamole su un vassoio con carta assorbente e serviamo in tavola non appena si saranno intiepidite.

LEGGI ANCHE -> Faccio un’insalata di quinoa light recuperando quello che ho in frigo, zero sbatti e non spendo un euro, ricetta geniale

Pollo fritto alla vecchia maniera - Culinaria.it
Pollo fritto alla vecchia maniera – Culinaria.it

In pochissimo tempo, contro ogni aspettativa, avrai preparato un perfetto pollo fritto, proprio come quello dei fast-food americani, che ti permetterà di conquistare il palato dei tuoi commensali, i quali, stanne certa, ne rimarranno visibilmente sorpresi. Ti conviene prestare attenzione anche alle quantità e fare in modo che ci sia subito un bis, dato che andrà davvero a ruba.

LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi sono sempre la scelta migliore, ancor meglio se li cuoci così senza sporcare nulla!

LEGGI ANCHE -> Torta fichi e cioccolato la versione vegana e ipocalorica, non rimarrà neanche una briciola si spazzoleranno via tutto

Gestione cookie