Quando ho scoperto questa ricetta, ho capito che potevo mangiare i cioccolatini senza sentirmi in colpa: praticamente non hanno quasi nessuna caloria.
Con il passare degli anni, ho intrapreso numerose diete finalizzate alla perdita di peso, nel tentativo di trovare un equilibrio con il mio corpo e fare in modo che ogni sforzo venisse ripagato nel migliore dei modi.
Proprio per questo, ho cercato anche dei dolci che potessero soddisfare le mie necessità del momento, evitando così sgarri pesanti che rischierebbero di compromettere il mio percorso alimentare. Questa ricerca mi ha portato a scoprire i cioccolatini che sto per raccontarti: sono perfetti per chi vuole perdere peso e desidera avere sempre a disposizione una coccola dolce con pochissime calorie.
Cioccolatini quasi senza calorie: la ricetta perfetta per la dieta
Ebbene sì, come accennato in precedenza, questi cioccolatini sono perfetti per chi sta seguendo una dieta. Sono leggerissimi, con meno di 30 calorie a porzione, quindi possiamo gustarli senza alcun senso di colpa. Gli ingredienti necessari sono soltanto i seguenti:
Iniziamo subito prendendo un mixer dove inserire i biscotti: l’obiettivo è tritarli finemente, fino a ottenere un composto sbriciolato. Trasferiamoli in una ciotola e aggiungiamo lo yogurt greco, iniziando a mescolare bene fino a ottenere un composto compatto e uniforme.
A parte, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, poi uniamolo al composto di biscotti e yogurt, mescolando accuratamente fino a completo assorbimento.
A questo punto, con l’aiuto delle mani, formiamo delle palline dando loro una forma rotonda e regolare. Passiamole nel cacao amaro in polvere e riponiamole in frigorifero per almeno due ore prima di gustarle.
LEGGI ANCHE ->Â Niente forno e fornelli in estate, puoi cucinare tante bontĂ fresche e nutrienti
Questi cioccolatini si conservano perfettamente in frigorifero fino a quattro giorni: avrai così sempre a disposizione una coccola dolce, perfetta per ogni esigenza, anche per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico.
Inoltre, puoi servirli anche come dessert dopo cena, magari accompagnati da un buon caffè o una tazza di cioccolata calda light: il risultato sarà una vera esplosione di dolcezza, senza sensi di colpa.
LEGGI ANCHE -> Stavolta le ho fatte col pesce, non le friggo e non vengono secche: le polpette nel sugo così sono buonissime
LEGGI ANCHE ->Â Golden milk in estate, ti abbronzi il doppio in meno tempo e lo rimarrai anche in inverno
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilitĂ di gustare il menĂą…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…