Non ti sembrerà vero, ma ora mangiare in un ristorante stellato costerà davvero poco. È uno sfizio che può levarsi chiunque: ecco dove andare.
Tutte le persone sono convinte che i ristoranti con una o più stelle Michelin siano al di fuori della portata per la maggior parte delle famiglie. In gran parte è così, soprattutto se si pensa ai grandi chef televisivi come Cracco o Cannavacciulo, dove andare a mangiare da loro è veramente un’esperienza unica e irripetibile, sia per menù che per prezzo.
Tuttavia, alle volte è anche bello ricredersi su alcune situazioni e locali. Non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono alcuni famosi indirizzi premiati dalla Guida Michelin 2025 che propongono menù super economici, addirittura a prezzo turistico. Si tratta di ristoranti molto apprezzati che hanno deciso di fare a più persone la possibilità di fare una vera e propria esperienza culinaria ma senza dover per forza spendere un patrimonio. In particolare, ce n’è uno che ha messo il proprio menù a 25 euro a persona, da approfittare all’istante.
Andare a mangiare in un ristorante che ha ottenuto una stella Michelin è certamente sinonimo di grande qualità, ma non sempre bisogna mettere in conto che serve una spesa eccessiva. Ci sono diversi locali stellati che hanno deciso di proporre degustazioni con menù economico, in alcuni casi addirittura si parla di 25 euro a persona.
Per chi vuole fare un’esperienza unica e vivere l’ebrezza di mangiare in un ristorante con una stella di Michelin senza spendere centinaia di euro, può optare per il rinomato Osteria degli Assonica, che si trova a Sorisole, in provincia di Bergamo, in Lombardia. È proprio qui che gli chef Alex e Vittorio Manzoni hanno deciso di dare un’occasione unica ai loro ospiti.
Gli chef portano in tavola piatti creativi con sapori non scontati e in alcuni casi davvero complessi, non a caso sono stati premiati dalla Guida Michelin. Un posto elegante e raffinato, con un menù che cambia tutti i lunedì, così da dare una scelta sempre variegata a coloro che decidono di soffermarsi per gustare un buon pasto di qualità.A rendere ancora più sorprendente, è il fatto che a Osteria degli Assonica è possibile optare per il menù business lunch a 25 euro a persona.
Il menù propone due portate a scelta e chi decide di ordinare il dolce la spesa è di soli 5 euro in più, quindi il totale arriverebbe a 30 euro a persona. È importante però sottolineare che questa opportunità viene data a coloro che decidono di ordinare un tavolo solo il lunedì, il giovedì e il venerdì. Negli altri giorni, infatti, la proposta è da 75 euro con due portate. Si tratta di un’opportunità da non farsi sfuggire per vivere un’esperienza gastronomica stellata.
Solo mia nonna mi poteva salvare, ora a casa mia friggo senza accendere il condizionatore…
Con 2 pesche e un rotolo di pasta sfoglia mi sono salvata il dessert, è…
Chi non vorrebbe mangiarsi una bella pizza tutte le sere? Con questa ricetta puoi farlo!…
Benedetta Parodi si sta godendo le vacanze e in questi giorni ha fatto un'esperienza incredibile…
Prova il mio budino al cioccolato e non mangerai più altri: si fa con soli…
Niente crema di caffè, questa volta seguo i consigli del web e mi faccio questa…