Questo trucchetto permette di far durare le fragole per tutto l’anno. Non bisognerà più preoccuparsi della stagione, e non si sta parlando di trasformarle in marmellate o confetture.
Le fragole sono tra i frutti più apprezzati dell’estate. Alcune varianti riescono a resistere fino all’autunno, purtroppo, a un certo punto, non si può fare altro che dire addio a questo alimento sano e nutriente, in attesa dell’anno prossimo. È una vera e propria sofferenza soprattutto perché, in inverno, da questo punto di vista, non ci sono molte opzioni.
Per chi non volesse proprio separarsi dalle fragole, esiste un trucchetto veloce ed efficace, che consente di ottenere un ottimo risultato. Per la gioia di grandi e bambini, potranno essere gustate in ogni stagione. È alla portata di tutti e non bisogna spendere un solo euro.
Le fragole non sono solo buone da mangiare, ma fanno anche molto bene alla salute. Favoriscono il benessere del cuore, rafforzano il sistema immunitario, sostengono le funzioni cognitive e prevengono l’insorgenza di malattie pericolose, come il tumore all’esofago e al colon. Tantissime persone, pur di poter godere dei loro benefici per tutto l’anno, decidono di trasformarle in marmellate e confetture. Si tratta di due ottime alternative, ma ce n’è un’altra da prendere in considerazione.
Come altri tipi di frutta, anche le fragole possono essere congelate nel freezer. Purtroppo, non ci si può limitare ad aprire l’anta del proprio elettrodomestico e a riporle al suo interno perché, al bisogno, appariranno mollicce e insapori. Esiste una tecnica ben precisa per mantenere le loro caratteristiche invariate.
Ecco che cosa fare:
Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…
Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…
Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…
Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…
Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…
Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…