Mangio tutti giorni pasta, ma senza cuocere la pasta, ovvero delle tagliatelle che condisco persino con pesto e ricotta così diventa pure un piatto unico… una vera delizia.
finalmente mi posso deliziare con un piatto buono e gustoso, una di quelle ricette che possiamo realizzare in pochi minuti, ottimo anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e non solo.
Immagina anche di servire in tavola questo piatto, così buono che nessuno stenderà a credere effettivamente si tratti delle tagliatelle buone come la pasta ma che in realtà non sono state realizzare con la pasta. Lo so, sembra più un rompicapo che una ricetta… ma ti assicuro che vale la pena provarle anche oggi stesso a pranzo.
Infatti, il tutto si prepara in poco più di 10 minuti, così da poterti concedere un piatto davvero delizioso. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle nostre tagliatelle.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedenemente, queste tagliatelle sono buone come la pasta, ma non sono realizzate con farina e uova. Una ricetta che per me rappresenta un vero asso nella manica e che ha salvato la mia dieta. Quando ho voglia di pasta preparo sempre questo piatto e ne mangio quanto ne voglio… gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra pasta non pasta è molto più semplice di quanto tu stesso possa immaginare, non dobbiamo fare altro che prendere le nostre zucchine che vanno lavate alla perfezione così da mantenere la buccia, eliminiamo le due estremità e prendiamo una mandolina. Tagliamo così le zucchine a fettine molto sottili, saremo sotto il mezzo centimetro e una volta che abbiamo effettuato quest’operazione con l’aiuto di un coltello tagliamo le tante strisce per le quali possiamo scegliere la dimensione, dato che possono diventare simili degli spaghetti oppure a delle tagliatelle.
Adesso, non resta che prendere una padella antiaderente dove mettere all’interno il pesto da sciogliere con giusto un po’ di acqua facendoli scaldare il tutto, poi mettiamo anche la ricotta mescolando insieme gli ingredienti e completiamo poi mettendo dentro anche le zucchine tagliate come se fossero appunto delle tagliatelle.
Lasciamo cucinare finché le tagliatelle non si saranno appassite completamente diventando ben cotte, aggiungiamo un po’ di sale per controllare il gusto e infine passiamo a ad rimpiattare… serviamo le nostre tagliatelle all’interno di un piatto da portata come se fossero appunto fatte di vera pasta, Ruhle jiamo con la forchetta e vedrai che il risultato praticamente sarà lo stesso identico a quello della pasta vera… Non potrai più farne a meno e soprattutto questo piatto ti permetterà di salvare la tua die tutte le volte che vorrai trasgredire con un buon piatto di pasta.
Insalata di gnocchi, la svolta gustosa per dire addio a pasta e riso: li cuocio…
Prestate moltissima attenzione al vostro tostapane: può diventare un pericolo per tutta la famiglia… una…
Il dolce perfetto con cui cominciare la giornata deve essere ricco di proteine, proprio come…
Marmellata di prugne senza zucchero: solo prugne e 0 sensi di colpa ma è buonissima…
Questi fastidiosi insetti prendono di mira interi pacchi di cibo. Invadono le dispense e si…
La lavanderia aveva la soluzione sotto casa, per risolvere sono dovuto solo scendere. Così per…