Senza zucchero e senza burro: questi biscottini li prepari con 3 ingredienti e puoi mangiarne a volontà che non ingrassi

Attenta alla linea sì ma non rinuncerò mai a gustarmi cose buone e che soddisfano il mio palato goloso. Da quando ho scoperto questi biscottini li faccio ogni settimana: bastano solo 3 ingredienti e sono super light.

La prova costume ormai è ufficialmente iniziata: anche chi non è ancora in vacanza al mare, in ogni caso qualche weekend in piscina se lo concede. Dunque bisogna stare un po’ attente alla linea. A dire il vero è importante stare bene con se stesse e con il proprio corpo 365 giorni all’anno e non solo durante i tre mesi estivi.

biscotti con marmellata di fragole e accanto delle fragole
Senza zucchero e senza burro: questi biscottini li prepari con 3 ingredienti e puoi mangiarne a volontà che non ingrassi/Culinaria.it

E stare bene con il proprio corpo non significa fare diete da fame ma nutrirsi in modo equilibrato e sano che non vuol dire assolutamente mangiare cose tristi e noiose. I biscotti di oggi, ad esempio, sono la prova che salute e golosità possono convivere: anzi devo andare a braccetto. Perché mai dovremmo scegliere se restare in salute o mangiare cose buone?

I miei biscotti si preparano con appena 3 ingredienti, hanno pochissime calorie e sono pure vegani. Non hanno un grammo di zucchero e nemmeno di burro: semplicemente perfetti e deliziosi, ottimi non solo per chi è a dieta ma anche per chi ogni tanto vuole provare qualcosa di diverso dal solito.

Biscotti alle banane e avena: vegani e super leggeri

Sei ancora convinta che un dolce per essere buono debba essere pieno zeppo di burro e zucchero? Prova questi biscottini e poi vedi se non ti ricredi al volo: super golosi ma super light, puoi mangiarli anche se sei a dieta. Inoltre sono pure vegani così vanno bene per tutti.

biscotti con marmellata di fragole
Biscotti alle banane e avena: vegani e super leggeri/Culinaria.it

Ingredienti per 8 biscotti

  • 2 banane
  • 150 gr di farina di avena
  • Composta di fragole senza zuccheri q.b

Preparazione

  1. Sbucciare le banane e, in una ciotola, schiacciarle bene con una forchetta.
  2. Unire la farina di avena e impastare fino ad avere un composto omogeneo.
  3. Dividere il composto in 8 parti e formare dei biscottini, dando una forma leggermente concava.
  4. Riempire ogni biscotto con un cucchiaio di composta di fragole senza zucchero.
  5. Infornare, in forno già caldo, e fare cuocere a 170 gradi per 20 minuti.

Leggerissimi, senza zuccheri, senza uova e senza burro: si preparano in un attimo e si finiscono in pochi minuti da quanto sono buoni. Io vi ho dato le dosi per 8 biscotti, per circa due persone ma se volete prepararne di più, naturalmente, basterà aumentare le dosi. La composta di fragole senza zuccheri si trova in qualunque supermercato ma, nel caso in cui non la trovaste, va benissimo anche la classica confettura purché sia sempre senza zuccheri.

Gestione cookie