Niente di meglio di questa torta da gustare a colazione. La preparava anche mia nonna quando ero solo una bambina e ciò che mi ha sempre lasciato senza parole è stata la possibilità di realizzarla in poche mosse e soprattutto con pochissimi ingredienti.
Il modo migliore per rendere la colazione un momento indimenticabile, senza ombra di dubbio, è accompagnarla con un dolce fatto in casa. Un esempio perfetto è proprio rappresentato da questa torta.
Quando ero piccola, ad esempio, mia nonna la preparava sempre quando rimanevo a dormire da lei. Diceva che solo questo dolce riusciva a rendere tutto speciale, soprattutto quei momenti che erano solo nostri.
Sulla base di tale motivazione, ho deciso di portare avanti questa tradizione, preparando un dolce fatto in casa da servire la domenica mattina, così da rimanere fedele ai ricordi più belli. E, naturalmente, ho scelto di partire proprio dalla sua ricetta.
Ebbene sì, oggi ero un po’ nostalgica, quindi ho deciso di puntare tutto su questo dolce per cominciare la giornata nel migliore dei modi. Non ho molto tempo a disposizione per prepararlo, ma volevo tornare indietro nel tempo e condividere un momento speciale con i miei figli. Questa torta, poi, è davvero semplice da realizzare: ti serviranno soltanto 3 ingredienti e un frullatore.
Gli ingredienti necessari sono:
La preparazione di questa torta è davvero molto semplice, ma ti consiglio di iniziarla la mattina presto perché ha bisogno di qualche ora di riposo.
Prendiamo un mixer o un frullatore, inseriamo all’interno le mele tagliate a tocchetti (dopo aver tolto la buccia) e frulliamo fino a ottenere una purea. Passiamo poi allo step successivo: sciogliamo il cioccolato, sia al microonde che a bagnomaria, e aggiungiamo il burro fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
A questo punto, uniamo il cioccolato sciolto alle mele frullate, mescoliamo bene il tutto e versiamo il composto in una ciotola o in uno stampo a nostra scelta. Lasciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente e poi trasferiamo in frigorifero per farlo rassodare.
LEGGI ANCHE -> Barchette di melanzane ripiene, hai già tutto in casa quello che ti serve: primo e secondo piatto insieme, il pranzo è già fatto
Lasciamo in frigo per almeno un paio d’ore e la nostra torta da colazione sarà pronta per essere servita e per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Se preferisci, puoi prepararla anche la sera prima, così il giorno dopo sarà già perfetta da gustare.
LEGGI ANCHE -> Richiamato il primo piatto più mangiato dell’estate da Coop, controlla subito se lo hai comprato
LEGGI ANCHE -> Ho imparato a farle da mia zia light ma fritte sono una goduria: le frittelle di zucchine così sono irresistibili
Insalatona alla greca con peperoni ti salva il pranzo, la cena e la gita fuori…
Gelato al mango light: stavolta lo mangi sullo stecco, frulli e metti negli stampi così…
La confettura di albicocche senza zucchero è uguale a quella della nonna, la puoi spalmare…
Ebbene sì, durante la stagione estiva, senza ombra di dubbio, le blatte rappresentano un problema…
Potresti avere questa necessità, per cui impara con estrema facilità come fare maturare l'uva troppo…
Verdure in pastella: ormai così le verdure di stagione le mangiano tutti, basta tuffarle in…