Spendevo+troppo+per+la+spesa+poi+ho+capito+perch%C3%A9+succedeva+sempre%3A+%C3%A8+colpa+di+queste+trappole
culinariait
/spendevo-troppo-per-la-spesa-poi-ho-capito-perche-succedeva-sempre-e-colpa-di-queste-trappole-1149/amp/
Trucchi e Lifestyle

Spendevo troppo per la spesa poi ho capito perché succedeva sempre: è colpa di queste trappole

Forse non ti sei mai resi conto di quelle che sono le subdole strategie per portarti a comprare di più rispetto a quello che ti serve. Come fare per spendere di meno quando fai la spesa.

Quali sono i trucchi per spendere di meno quando fai la spesa? Ti sarà successo di renderti conto di avere sborsato più di quanto avevi messo in preventivo, una volta pagato e superato la barriera delle casse. Tutta colpa dei trabocchetti che proprio nei supermercati ci piazzano davanti ed in cui cadiamo troppo facilmente ogni volta che andiamo a fare la spesa. Già dall’ingresso all’interno del negozio sarà possibile cedere subito alle prime tentazioni.

Spendevo troppo per la spesa poi ho capito perché succedeva sempre: è colpa di queste trappole – culinaria.it

Appena entri trovi carrelli e cestini da potere subito impugnare, e qualche metro più avanti fanno bella mostra di loro i prodotti in offerta. Già in questo caso puoi mettere nel tuo carrello ciò che non avevi messo in preventivo. E poi, aggirandoti tra le varie corsie, a linea di vista ben dritta, giusto ad altezza d’occhio, sono posizionati i prodotti più appetibili e spesso a prezzi superiori rispetto ad altre merci dello stesso tipo che però vengono posizionate più in alto o più in basso.

Come spendere meno facendo la spesa?

Altro fattore che ti porta a spendere di più quando vai a fare la spesa. E mica finisce qui. Alle casse, mentre sei impegnato a fare la fila, come ti giri puoi trovare cestoni pieni di cianfrusaglie che esercitano però sempre un certo qual fascino. E poi ci sono dolci e dolciumi vari, snack e bibite al cui richiamo non tutti riescono a resistere. Già in questi modi finirai con lo spendere di più rispetto a quello che avevi messo in preventivo. Che si può fare allora per risparmiare?

Un consiglio sempre valido è quello di andare a fare la spesa con la pancia piena, così cadrai più difficilmente nella tentazione di comprare qualcosa di buono da mangiare. Scegli poi dei prodotti non di marca. Spesse volte la qualità è la medesima ma riuscirai a risparmiare, a volte occorre fare più di un tentativo prima di trovare una marca meno nota ma che fa al caso tuo.

Come spendere meno facendo la spesa? – culinaria.it

E lo stesso discorso vale per i discount. Qui si risparmia tendenzialmente di più rispetto al fare la spesa al supermercato. E poi considera che molti prodotti sono realizzati da aziende che creano omologhi molto più famosi, quindi la qualità sarà comunque ottima.

Come fare la spesa con pochi soldi?

Ci sono anche delle differenze legate a dove fai la spesa. In centro città la spesa può risultare in media più costosa. Ed allora spostati più in periferia, magari unendo questa trasferta a qualcos’altro di più piacevole da fare.

Per risparmiare quando vai a fare la spesa è utile anche munirsi di tessere fedeltà, perché molto spesso ti danno accesso a degli sconti esclusivi. E puoi anche approfittare di prodotti appositamente messi in sconto perché prossimi alla scadenza o con la confezione danneggiata. L’importante è che il contenuto sia ancora ottimo da consumare, ed è sempre così in effetti.

Come fare la spesa con pochi soldi? – buttalapasta.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stavo per comprare una friggitrice ad aria poi mi sono fermato: dopo alcune ricerche ho capito se fa bene o no

E se proprio sai che cederai, allora prova a fare la spesa senza carrelli o cestini, così sarai costretto a comprare davvero solamente quello che ti serve. Oppure porta con te solo una limitata somma di denaro. E non dimenticare di fare una cosa che nessuno fa, ovvero confrontare i prezzi al chilo o al litro. Ciò ti consentirà di individuare quello che è il costo reale dei vari prodotti.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Non solo cucina, Alessandro Borghese ha un’altra passione: in pochissimi lo sanno

Alessandro Borghese è uno chef bravissimo e di grande talento, ma oltre alla cucina ha…

1 mese ago

Mica solo la classica: alla caprese faccio la pasta e mia suocera muta, se n’è finita due piatti

Quando faccio la pasta caprese mi sento una diva dei fornelli, perfino mia suocera mangia…

1 mese ago

A Ferragosto faccio questa torta, la mangio anche se sono a dieta: una fetta ha pochissime calorie

Ho trovato una ricetta deliziosa di una torta con pochissime calorie. La mangio anche a…

1 mese ago

Non hanno un grammo di pesce ma questi spaghetti hanno un sapore di mare che è una meraviglia: provala e non la molli più

Hai mai mangiato una pasta che ha tutto il sapore del mare ma senza avere…

1 mese ago

Ferragosto da Cannavacciuolo, il menù di Villa Crespi è incredibile: quanto si spende per 2 persone

Per chi vuole passare Ferragosto a Villa Crespi ha la possibilità di gustare il menù…

1 mese ago

La crema caffè è storia vecchia: prova quella fredda alle nocciole e senti che goduria per il palato

Io la crema fredda la faccio a modo mio, altro che caffè, questa alle nocciole…

1 mese ago