Attenzione a come utilizzate le spugnette in casa, perché il colore non è soltanto per divertimento o per preferenza, hanno tutte una funzione e fino a oggi hai sempre sbagliato.
Nel momento in cui parliamo delle pulizie, effettuare in caso dobbiamo prestare moltissima attenzione alla selezione di tutti gli utensili che ci serviranno in tal senso, come nel caso delle spugne.
Uno degli errori comuni al senso e pensare che i colori con i quali le spugne vengono realizzate altro non sono che è un fattore estetico, ma in realtà è stato sdoganato tale credenza spiegando come effettivamente non sia così.
Ogni singolo colore, infatti, ha una funzione ben specifica che possiamo considerare un fattore determinante in relazione all’utilizzo predestinato.
Come spiegato precedentemente, dunque, uno dei fattori determinati per quanto riguarda l’azione da mettere in atto nel quotidiano per la manutenzione della propria casa e riguarda proprio la selezione del colore per l’impiego delle nostre spugne.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle scrigni che utilizziamo per lavare i piatti. Mi siete mai chiesti perché queste solitamente sono sempre gialle o verdi? La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, le spugne realizzate con del materiale con questo colore sono adatte per piatti, stoviglie superficie molto delicati. Questo comprende anche bicchieri e porcellane di vario tipo, motivo per cui sarà più facile rimuovere lo sporco che si accumulato su tali superfici.
Il tutto non finisce di certo qui, perché le altre spugne presenti sul mercato con colori determinanti devono essere utilizzate in modo diverso preferibilmente in cucina.
Un altro esempio che possiamo citare il nostro cospetto per quanto riguarda l’utilizzo delle spugnette in casa, senza aver dubbi, rappresentato da quelle realizzate con colori rosse, arancioni e rosa. Questo tipo di spugnette hanno uno stato più abrasivo, quindi sono adatte per rimuovere lo sporco più ostinato su superficie esistenti, motivo per cui ci si può adattare anche per quanto riguarda pentole e padelle, ma si può procedere anche con la pulizia delle mattonelle in cucina.
Differentemente per quanto riguarda le spugne blu, pur avendo uno strato più delicato come quelle gialle, il consiglio e quelle di utilizzarli peraltro tipo di superfici come nel caso del bagno. Allo stesso modo, questo tipo di spugna possono essere utilizzate anche su piani cottura in acciaio, così da rimuovere lo sporco incrostato senza ledere la superficie.
Ci bastano tre ingredienti e pochi minuti di lavoro manuale per preparare un dolce al…
Finalmente ho trovato una ricetta perfetta per preparare una merenda “ammazza colesterolo” che ti rimette…
Durante la stagione estiva preparo sempre delle maxi insalatone, come questa a base di farro,…
Pizzette veloci in friggitrice ad aria: l'aperitivo last minute da provare, così buone che sembrano…
Recuperare i vasetti vuoti in vetro è una vera e propria arte: non butto via…
Granita al limone senza gelatiera: la più dissetante dell'estate e così buona che mi viene…