Ho preparato delle zucchine super sfiziose in soli 10 minuti. Sono andate a roba e pensate che le ho tagliate e calate nell’olio bollente: la ricetta.
Se c’è un alimento che l’estate non può mancare sulle tavole milioni di italiani, quelle sono le zucchine.si tratta di un ortaggio ricco di proprietà benefiche della salute ed è estremamente versatile in cucina, per questo amato da chef, appassionati di cucina e dilettanti.

Sarei sue caratteristiche principali, troviamo che ha un basso contenuto calorico, ricco di fibre e vitamine, ma anche di minerali essenziali. La zucchina ha anche delle proprietà antiossidanti e combatte la ritenzione idrica. Dopo questa panoramica generale, possiamo dire che le zucchine fritte sono uno dei miglior finger food da fare durante la stagione, perché facili, veloci e gustose. Un’ottima alternativa alle classiche patate.
La ricetta delle zucchine fritte: il finger food estivo per eccellenza
Le zucchine fritte sono uno dei finger food più gustosi e sfiziosi che ci possano essere nel periodo estivo. Facilissime da preparare e favolose da portare a tavola come antipasto, aperitivo o contorno. Vanno bene in qualsiasi occasione e si fa sempre una bellissima figura.

Informazioni utili
- Difficoltà: facilissime
- Tempi di preparazione: 10 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti per le zucchine fritte
- 4 zucchine
- farina
- olio di semi (per friggere)
- sale (facoltativo)
Procedimento per le zucchine fritte
- Dopo averle lavate e asciugate per bene, tagliare le zucchine (si possono fare sia a rondelle che a bastoncini, la forma è facoltativa). L’imposta è fare pezzi uguali.
- Una volta pronte le zucchine, scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e far arrivare a temperatura, attorno ai 170°C.
- Passate tutte le zucchine nella farina e poco alla volta friggere facendole arrivare a doratura: scolarle su un piatto con della carta assorbente. Ci vorranno intorno ai 5 minuti di cottura.
- Dovranno essere servite belle calde, così da gustarle quando sono croccanti. Chi vuole può aggiungere un pizzico di sale.
Leggi anche: Con soli 3 ingredienti ho fatto questo sorbetto fenomenale: fresco, leggero e pronto in 15 minuti, oggi lo rifaccio

Trucchi e varianti: prima della cottura, chi vuole può decidere di fare spurgare le zucchine dal loro liquido di vegetazione. Quindi cospargerle di sale grosso e metterci un peso sopra, lasciandole così per una trentina di minuti, ma anche di più.