Torta salata super veloce, in estate è un vero asso nella manica

Questa torta salata può rappresentare una vera e propria chicca, si prepara in 10 minuti e diventerà un vero e proprio asso nella manica.

Durante la stagione estiva, infatti, cerco sempre ricette pratiche e veloci da realizzare, così come nel caso di questa torta salata che, ne sono certa, ti permetterà di riscuotere un grandissimo successo in cucina.

Torta di zucchine dell'estate - Culinaria.it
Torta di zucchine dell’estate – Culinaria.it

Non a caso, questo piatto si prepara davvero con estrema semplicità e, in men che non si dica, sarà pronto per essere servito in tavola. Motivo per cui potrai anche prepararlo velocemente in caso di ospiti improvvisi a cena o a pranzo, rendendo il tutto strepitoso.

Torta salata superveloce: la ricetta che ti salva da ogni impiccio

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla preparazione di questa torta salata superveloce, sappi che si tratta di una ricetta che puoi gestire come meglio desideri in cucina, così da lasciare senza parole i tuoi commensali. Inoltre, oltre ad essere veloce da realizzare, è adatta a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • Sei uova,
  • 200 g di parmigiano,
  • 200 g di farina,
  • Tre zucchine,
  • Sale,
  • Olio.
Torta di zucchine dell'estate - Culinaria.it
Torta di zucchine dell’estate – Culinaria.it

Ecco come preparare il pranzo in pochi minuti

Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove mettere all’interno le sei uova che vanno montate con l’aiuto di una frusta manuale. Successivamente, mettiamo all’interno sia il parmigiano che la farina ben setacciata con l’aiuto di un colino, così da evitare la formazione di grumi. Successivamente, poi, prendiamo le zucchine che vanno lavate, mantenendo la buccia: due vanno grattugiate, la terza invece va tagliata a listarelle.

Le zucchine grattugiate vanno aggiunte all’impasto preparato precedentemente. Trasferiamo poi il composto all’interno di una teglia abbastanza capiente, con circa 24 cm di diametro, e passiamo alla fase finale. Prendiamo le listarelle di zucchine e le affondiamo all’interno della nostra torta. Dopodiché, facciamo cuocere il tutto in forno per circa 25 minuti a 200 gradi e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE -> Arrosto di maiale anche in estate, perché diciamo di sì subito; lo preparo freddo, c’è anche una salsina, ma chi sta meglio di noi

Torta di zucchine dell'estate - Culinaria.it
Torta di zucchine dell’estate – Culinaria.it

In pochissimi minuti, dunque, avrai davanti a te una perfetta torta salata, preparata in poco tempo e in grado di lasciare i tuoi commensali senza parole. Niente di meglio durante la stagione estiva per creare qualcosa di estremamente delizioso in pochissimo tempo. Insomma, uno di quei progetti da provare necessariamente.

LEGGI ANCHE -> Sarà pure vecchia di 80 anni ma le batte tutte: preparo una torta di mele perfetta, umida e soffice al punto giusto

LEGGI ANCHE -> Torta alle pesche con grano saraceno golosissimo, ma per nulla calorico, ti mette una carica che affronterai la giornata al meglio

Gestione cookie