Questa torta senza forno da molto tempo a questa parte è un vero asso nella manica, a colazione poi diventa la mia salvezza, si prepara in pochi minuti ed è una vera chicca per il palato.
Nel caso in cui stessi cercando una ricetta per una torta buona e deliziosa da servire a colazione, senza ombra di dubbio, sappi che questa rappresenta una soluzione perfetta per accontentare i gusti di tutta la famiglia.
Inoltre, si compone di pochissimi ingredienti, motivo per cui mettersi in gioco sarà davvero semplicissimo e sarà facile innamorarsi di questo dolce perché è così buono che farne a meno sarà praticamente impossibile.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla preparazione di una torta senza forno, adatta davvero a tutta la famiglia. I pochi ingredienti che ci serviranno, dunque, renderanno questa torta davvero incredibile e una delizia con la quale poter cominciare la giornata nel migliore dei modi. Per metterci in gioco, quindi, ci serviranno solo questi ingredienti:
La preparazione del nostro dolce ed è davvero molto semplice. Iniziamo subito la panna che va montata all’interno di una ciotola con l’aiuto di fruste elettriche, successivamente aggiungiamo all’interno lo zucchero a velo e continuiamo a lavorare il tutto e infine la ricotta con l’estratto di vaniglia. Trasferiamo in frigorifero e passiamo allo step successivo.
Adesso prendiamo i biscotti che vanno tritati, potremmo metterli anche nel mixer del tutto, ma per un migliore effetto ti consigliamo di metterli all’interno di una busta per alimenti e con l’aiuto di un mattarello, andiamo a rompere i nostri biscotti, così da essere tritati ma grossolanamente. Dopodiché, dunque, mettiamo nell’interno di una ciotola e andiamo lì a lavorare con il burro fuso con l’aiuto della forno a microonde oppure con la tecnica del bagnomaria.
Prendiamo una teglia che abbia circa 24 cm di teatro con il laterali facile da staccare, alla base mettiamo metà dei biscotti che abbiamo preparato precedentemente, ricopriamo il tutto con la crema a base di ricotta e completiamo poi ponendoti sopra i biscotti sbriciolati con il burro. Trasferiamo il tutto in frigo frigorifero per almeno 40 minuti e ciò che è fatto. La nostra torta da colazione senza forme e subito pronta per essere servita in tavola.
Pasta fredda con tonno, zucchine e pomodori è la ricetta must dell'estate, provala subito e…
Biscotti integrali all'arancia: già lo so ormai, li preparo il sabato e spariscono la domenica,…
Alcuni alimenti possono aiutarci molto più di altri, soprattutto durante il periodo estivo. Ecco perché…
Quanti modi per cucinare la carne del barbecue in maniera virtuosa, ogni risultato sarà adatto…
Questa sera ho organizzato un perfetto aperitivo in casa per me e mio marito. Ho…
Il weekend comincia all’insegna della dolcezza per me e tutta la mia famiglia grazie a…