Durante la stagione estiva dovremmo davvero fare il pieno di tutti i nutrienti necessari per affrontare al meglio l’inverno, magari evitando, dove possibile, anche il vaccino antinfluenzale. Un valido aiuto arriva da alcune tisane naturali, come quella che sto per suggerirti, che può supportare concretamente il nostro organismo.
Quando ci prendiamo cura del corpo, infatti, è importante considerare tanti aspetti, soprattutto in previsione della stagione fredda, un periodo in cui raffreddori e malanni di stagione sono sempre dietro l’angolo.
Ecco perché vale la pena introdurre sin da ora nella routine quotidiana alcune tisane benefiche, semplici da preparare e utili per rafforzare le difese. Quella che sto per proporti, ad esempio, può diventare una vera alleata per prevenire i fastidi dell’inverno… e magari evitare anche il vaccino.
Siamo ancora in piena estate, è vero, ma non è mai troppo presto per iniziare a prenderci cura del nostro organismo in vista dell’inverno. Un aiuto concreto può arrivare proprio dalle tisane, capaci di rafforzare il sistema immunitario, svolgere un’azione depurativa sull’organismo e aiutare persino il fegato a smaltire tossine e scorie.
La tisana che ti suggerisco oggi ha proprietà antinfiammatorie, migliora la circolazione e contribuisce alla purificazione del sangue. È molto più utile di quanto si possa immaginare, e puoi realizzarla facilmente con un ingrediente che abbiamo quasi tutti in casa: l’aglio.
Ebbene sì, la tisana all’aglio può rivelarsi una vera salvezza. Oltre a rafforzare le difese immunitarie, è ottima anche contro stati influenzali e raffreddori che possono colpire sia in estate che in inverno. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’aglio è in grado di contrastare virus e batteri, alleviare la tosse, i dolori muscolari e persino abbassare la febbre riportando l’organismo ai suoi equilibri naturali.
Prepararla è semplicissimo: ti basta schiacciare uno spicchio d’aglio e metterlo in un pentolino con acqua e succo di limone. Porta a ebollizione e lascia bollire per circa cinque minuti. Poi filtra, lascia intiepidire e consuma quando è ancora calda.
LEGGI ANCHE -> Pollo fritto super croccante, con questa ricetta diventa un gioco da ragazzi | Che fa, te ne privi?
I benefici di questa tisana non tarderanno ad arrivare. Inserita nella tua routine quotidiana, sarà una grande alleata per affrontare i mesi freddi con una marcia in più e, perché no, ridurre il rischio di quei fastidiosi malanni stagionali che ogni anno ci mettono alla prova.
LEGGI ANCHE -> Devo comprare degli elettrodomestici nuovi, per un risparmio nel tempo devo guardare solo la classe energetica?
LEGGI ANCHE -> Le friggo o le inforno spariscono lo stesso: polpette di merluzzo e zucchine, la cena furba che piace a tutti
Questa torta senza forno, da molto tempo a questa parte, è un vero asso nella…
Pasta fredda con tonno, zucchine e pomodori è la ricetta must dell'estate, provala subito e…
Biscotti integrali all'arancia: già lo so ormai, li preparo il sabato e spariscono la domenica,…
Alcuni alimenti possono aiutarci molto più di altri, soprattutto durante il periodo estivo. Ecco perché…
Quanti modi per cucinare la carne del barbecue in maniera virtuosa, ogni risultato sarà adatto…
Questa sera ho organizzato un perfetto aperitivo in casa per me e mio marito. Ho…